LE INTERVISTE SCEME DI LIVIO CEPOLLINA, OGGI TOCCA A … FEDERICA FONTANA!

Modella, presentatrice, conduttrice ed anche, con un ruolo più complesso ma decisamente più gratificante, mamma – Federica Fontana è qui con noi!

Diventare mamma rappresenta una tappa fondamentale per la vita di ogni donna. Come hai detto tu, non esiste cosa più gratificante. Il senso della famiglia e il suo valore hanno la precedenza su tutto il resto. Ovviamente non finisce tutto lì, i bambini poi crescono, arriveranno nuove idee a cui darai spazio, come quest’ultima del mio blog runfederun.com

Il 3 maggio del 1979 la Thatcher diventa primo ministro, il 3 maggio del 2002 l’euro diventa la valuta ufficiale dell’Unione Monetaria Europea, ma il 3 maggio è anche la …..

E’  anche la data del mio matrimonio! Come potrei dimenticarmela secondo te!! Il matrimonio è un evento di sacrosanta importanza, attesta ed ufficializza un sodalizio fra due anime …

(NdR mannaia come parla bene, m’ha commosso, ma non glie lo faccio vedere, sono un “ommo” tutto d’un pezzo!)

Non tutti sapevano del 3 maggio, già questo spero ti evidenzi la mia preparazione. Una domanda su tuo marito, è vero che si chiama Felice Franco Maria?

Mio marito è il primo ogni tanto a dimenticarsi la data, ma non perché non ci dia importanza, tutt’altro … i numeri in questo contesto rappresentano un aspetto secondario, basilare è quello che sia successo. Comunque è vero, si chiama Felice Franco Maria.

 E  tu lo chiami Felice, Franco, Maria o semplicemente “Oùùùùù”?

Sei un idiota! Ahahahh …. Ma va … lo chiamo Felice e basta!

Alcune amicizie in comune affermerebbero che tuo marito sia inverosimilmente attratto da tutto ciò che è legato all’informatica e alla tecnologia. Mi permetto … non è che appartenga a quella categoria di uomini che si reca in bagno col tablet?
(una volta lo si faceva col Tuttosport)

Va in bagno ma da solo! Comunque confermo il fatto che sia attratto dalla tecnologia. Anzi, è stato proprio lui a spronarmi dal non arrendermi al progresso, di abbandonarmi piacevolmente allo stesso apprendendo sempre informazioni nuove. Non bisogna vivere solo per queste cose  ma neanche ignorarle a priori. Un giusto e soprattutto sagace compromesso! Per farla breve, il progresso se usato con sobrietà può solo che portare benefici. Non bisogna stare fermi, mentalmente statici, crescere e crescere sempre. Il mio blog runfederun che mi sta regalando un mucchio di soddisfazioni sia personali sia professionali lo devo anche grazie a lui che mi ha illuminato nuovi sentieri da intraprendere per raccontare sé stessi e non solo …

Lasciamo in pace il marito, ma rimaniamo nella tecnologia. Quando lavoravi con Biscardi, il tuo taglio di capelli era diverso, una frangetta scalata con il capello più lungo sulle orecchie. Serviva a nasconderti l’auricolare dove, attraverso il quale, un interprete ti traduceva quanto diceva il collega?

Sei scioccooooo … Il Biscardese lo si apprende in frettissima, mezz’ora assieme ad Aldo ed impari a capirlo, nessun interprete!

Questa che ti dico adesso, è una chicchina che, forse con un po’ di presunzione, ignoravi. Lo sapevi che Biscardi si è tolto dall’Ordine dei Giornalisti proprio nel momento che tu hai iniziato a fare Controcampo? Secondo te è frutto del caso o, frastornato emotivamente dal tuo abbandono, voleva cambiare carriera?

Effettivamente per me è una chicchina, non sapevo assolutamente questa cosa ma che comunque attribuirei al caso, non credo proprio che si sia tolto dall’Ordine per il mio ingresso a Controcampo ed in ogni caso sono fattacci suoi!

Non parliamo del fatto di quanto tu sia bella, come dà i nervi al sottoscritto quando me lo fanno notare ogni volta (NdR mi guarda assai sbigottita), credo infastidisca anche te, in ogni caso … cambieresti le tue sembianze con quelle di Anna Mazzamauro?

Diciamo che mi accontento delle mie fattezze, senza nulla togliere a quella splendida attrice quale è la Mazzamauro. Partiamo dal presupposto che una donna, in ogni caso,  non la si debba misurare limitandosi ai suoi requisiti estetici, contano anche, ma c’è tanto tanto tanto altro ….

Mentre sulla pagina di Wikipedia a te dedicata si parla del mitico calendario che facesti assieme a Fernanda Lessa, sulla pagina di quest’ultima non è riportato. Secondo il mio modesto parere, questa informazione mancante rappresenta una grave dimenticanza, essendo, almeno qui in Italia, il terzo calendario che ha venduto di più in assoluto. Vuoi che provvediamo, ovviamente “accratis” … ? O come dicono i francesi non te ne potrebbe fregar de meno?

Sono indifferente alla cosa, il calendario ha avuto successo ed anche molto, ma segna solo un tassello di un mosaico ormai grande o che sicuramente intendo ampliare sempre di più!

Normalmente a questo punto dell’intervista faccio una domanda intelligente (ed anche l’unica) che non c’entra un alcunché, se va rispondi altrimenti pazienza.
Quanto ha influenzato il decadentismo rinascimentale nel Vate Gabriele D’Annunzio soprattutto in quello che può essere considerato il suo periodo fiorentino.

Mi è rimasto più poco tempo a disposizione, passiamo direttamente alla prossima

(NdR acc …)

Ho guardato il tuo nuovo blog runfederun.com … ( eccovi il link che spiega come sia nato http://youtu.be/yYzc7v6t7nQ), ma soprattutto quando, nello stesso blog, ti si vede mentre balli la zumba. Ammettiamolo pure, il mio approccio alla danza è stile RoboCop, tanto che ignoro non solo i passi ma anche gli stessi nomi dei balli. Ho scoperto, navigando su Internet, che l’origine della zumba è colombiana, ma perché bisogna essere un po’ piccioni a ballarla? (NdR da come mi guarda non credo esserle parecchio simpatico)

Non bisogna essere piccioni, ma solari con la voglia di divertirsi e di sapersi anche prendere in giro!

Innanzitutto ti avviso che l’intervista scema sta volgendo al termine ed il tuo viso sta riacquistando quello splendore provvisoriamente smarritosi, tanto affranta eri dallo squallore a cui ti stavo subordinando. Sempre nel tuo blog spieghi delle ricette, ecco – scusa se mi permetto – vuoi dirmi che tu Federica Fontana, ormai milanesissima, biondissima e bellissima, sai preparare le frittelle di gianchetti con pastella di uova e farina, proprio tu!?!?!?!??!?!?!??

Ebbene sì, le so preparare ed anche bene, è il piatto preferito di mio marito,  ma dopo questi tuoi pregiudizi puoi ancora scordartele, mai e poi mai te farò assaggiare!

(NdR ma uffi, ci tenevo …)

 

Ti ringrazio cara Federica, ricorda ancora ai tanti visitatori di mondespettacolo  dove poterti seguire, Twitter, siti, blog etc etc ….. Grazie!!!

Su Facebook, entro poco, ritornerò ma con una pagina ufficiale, su Twitter @FontanaFederica e soprattutto seguitemi sulla mia nuova creatura, il blog runfederun.com!

LANCIAMO I + IN ARIA E TIRIAMO LE SOMME

In Federica è ammirevole il suo desiderio di crescere giornalmente, lo vediamo dal suo nuovo blog, dal suo desiderio di raccontarsi e di condividere. Professionista instancabile prende sul serio qualsiasi cosa faccia per importante o futile che sia e questo rappresenta il miglior modo di approcciarsi alla vita: dedizione ed autoironia. Brava Fede e … corri sempre!

Livio Cepollina