LE PROTAGONISTE DEL 34° FANTAFESTIVAL: “CRISULA STAFIDA”

Ciao Crisula, sono felice di ritrovarti nuovamente su Mondospettacolo.

Come stai innanzitutto?

Sempre Viva , grazie.

Come ben saprai si sta svolgendo a Roma il 34° Fantafestival e tra le opere che verranno proiettate oggi pomeriggio ci sarà anche il cortometragggio che ti vede protagonista: “Angelika”.

Si, ho due lavori in concorso, Angelika  di Federico Greco  e  Martyn di Francesco Picone. E’ il terzo anno che sono presente al Fantafestival, ormai mi sento di casa …

Angelika e’ un tipetto tosto . Gli fanno un grosso torto ma lei non e’ di certo una che te la fa’ passare liscia…la sua sete di vendetta farà capire a questi ometti che anche una donna ferita può essere letale…

Come nasce il tuo ruolo da protagonista per questo corto?

Nasce da un’incontro di anime e di sinergie. L’idea, di Stefano Ricciardi mi e’ subito piaciuta, poi al Noir di Courmayeur dove l’anno scorso sono stata premiata da Luca Svizzeretto ho conosciuto il regista Federico Greco. E da lì è nato tutto…

C’è un certo feeling tra te e il cinema d’azione (Fanta/Horror/Triller) perché?

Dovremmo chiederlo ai registi che mi propongono i ruoli…forse mi riesce bene…forse ho la faccia di una che non te le manda a dire, non saprei.

Credi che il cinema di genere italiano possa dare nuovi stimoli ad una ricrescita del settore?

Lo sta’ già facendo.

Progetti futuri?

Dopo Angelika, che farà il suo corso, quest’anno alla biennale di Venezia sarà presente un lungometraggio a cui ho partecipato “Short Skin. E poi sto aspettando un ruolo interessante a cui dedicarmi.

Manda un saluto a tutto il tuo pubblico

Un grande bacio a voi di Mondospettacolo che mi seguite sempre con affetto.

Crisula grazie per essere stata con noi. Ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto.

Alex Cunsolo