LE RAGAZZE DEL #SEL FICO ATTO: EMANUELA POTENTE

Si chiama Emanuela Potente, ed è una delle bellissime ragazze del divertentissimo videoclip di Alessandro Serra  #SEL FICO ATTO.


Ciao Emanuela benvenuta su Mondospettacolo.

Ciao!!!

Nel video di Alessandro tu sei la ragazza che corre nel parco (sorrido) come nasce la tua partecipazione a questo video?

È evidente che per girare la “mia” scena bisognava possedere alcune doti inconfutabili, i tattoo ovviamente (sorrido). La mia partecipazione nasce dalla precedente amicizia nata poche settimane prima dell’uscita del video con Ale..

Siamo usciti insieme un po’ di volte e da subito si è instaurato un rapporto di rispetto, fiducia e stima reciproca. Ho creduto nelle sue potenzialità e nel suo talento “ed ho fatto bene” come lui ha creduto nel mio (sorrido).

Ti sei divertita a lavorare con Alessandro Serra?

Mi sono ovviamente divertita molto a girare sia la “mia” scena ma soprattutto le “sue” in cui si scatta i selfie con persone e cose improbabili. Abbiamo passato una giornata a spasso per Roma combinando di tutto e di più… ha un’energia ed una simpatia travolgente…. Riusciva a coinvolgere chiunque gli capitasse a tiro, tipo un gruppo di Giapponesi seduti sulla scalinata di Piazza di Spagna. Non parlavano una parola di Italiano, non solo Ale gli ha fatto indossare la Maglietta #SEL FICO ATTO, ma addirittura come si nota bene nel video, a Fargliela Gridare più e più volte… Le risate….

Sei una ballerina professionista, quando è nata questa tua passione?

La mia passione nasce a 11 anni dopo aver visto il video di uno spettacolo di un’amichetta di famiglia, ho visto queste ballerine che si portavano la gamba al viso e da li, associato alla continua voglia di tenermi in forma (già a 11 anni eheheh) ho fatto una lezione prova nella scuola di danza dove sono cresciuta e dove ancora ballo occasionalmente. Devo tutto al mio maestro soprattutto gli insegnamenti personali che mi ha trasmesso. È stato realmente un padre per me, la persona che più di tutte mi ha formato in età adolescenziale. Quando tutti i miei compagni andavano in gita, festeggiavano i compleanni, io ero li nella “mia” scuola di danza a sudare e a sacrificarmi in nome di questa stupenda passione. Tornassi indietro ovviamente lo rifarei miliardi di volte.

L’esperienza che ricordi con maggiore emozione?

L’esperienza lavorativa che più mi ha lasciato il segno è avvenuta l’anno scorso sempre a Roma per partecipare alla trasmissione di Flavio Insinna “la pista”. Ci abbiamo partecipato come gruppo, è stata una crescita oltre che lavorativa anche personale. Dover condividere una stanza con 4 persone non è facile, in più lavoravamo dalle 10 del mattino sino la sera a mezzanotte con brevi pause. Certo continuerei a farlo per il resto dei miei giorni, ma si sa, nella vita nulla è per sempre (per fortuna).

Progetti futuri?

Nel futuro prossimo aspetto di sapere se farò parte nuovamente o meno del corpo di ballo di “battiti live”, uno spettacolo che si svolge nella mia regione, la Puglia e in Basilicata. Poi a settembre chi lo sa..sicuramente non ci fermeremo, non è nel nostro modo di essere.

Emanuela, l’intervista finisce qui, prima di chiudere mandami un selfie (sorrido)

Vuoi davvero il selfie? Eccolo: (ride)

 A.C.