Le semifinaliste di Miss Top Curvy 2018: Sara L.

Mi presento, sono Sara L., sono una studentessa di 23 anni, prossima alla laurea, e sono anche una delle semifinaliste di miss top Curvy Model.

Sono una ragazza molto curiosa, estroversa testona ma anche molto tenace e tosta: non mi arrendo davanti alle difficoltà, anzi le affronto cogliendo l’occasione per rafforzarmi sempre di più.

Ho migliaia di interessi e credo che questo sia uno dei miei punti di forza principali: ciò mi rende (o almeno così dicono) una persona interessante con la quale difficilmente ci si annoia (….lo spero!!). Adoro conoscere, scoprire e provare esperienze nuove: mi piace molto viaggiare, la musica, l’arte, cucinare (e mangiare…ammettiamolo!!), ma anche guidare. E come amo le macchine, amo anche il mondo della moda, degli abiti e dei tacchi a spillo, questo mondo è, volendo, una delle espressioni artistiche che più preferisco Ma ci pensate? Ognuno di noi ha qualcosa che ci fa distinguere dagli altri che garantisce l’unicità, l’essere irripetibili è ciò che secondo me rende bello ciascuno di noi. La moda è una valorizzatrice di questa unicità, per esempio un bel vestito che accarezza le forme di una donna la fa splendere come una stella. Per quanto mi riguarda, tra le tante caratteristiche che mi rendono unica, l’essere da sempre curvy è una delle principali e mi sono resa conto che se di forme ne hai…e tante… accade che non sempre il vestito che ti piace ti stia bene, ma anzi per diversi anni l’abbigliamento curvy cercava di nascondere questa fisicità generosa. Non ho mai compreso perché le donne in carne debbano evitare di sottolineare le proprie curve, talvolta vergognandosi perché qualcuno si è sentito in diritto di fare loro sapere che non le apprezza, ripeto: quello che davvero si dovrebbe esaltare è l’unicità . Spesso succede a chi ha qualche chilo in più di essere etichettato/a come poco attraente, oggettivamente non bello ecc, ci si dimentica però che a volte uno sguardo, un gesto, un colore, un’unicità del proprio fisico è ciò che è in grado di lasciare il segno nel ricordo di chi magari quello sguardo l’ha incrociato per qualche istante. Ed è per questo che ho deciso di intraprendere questa avventura nel mondo curvy, grazie all’opportunità concessami dalla stilista Elisabetta Viccica, per ribellarmi a questa etichetta, che, come una taglia sbagliata per l’appunto, mi sta stretta. Siamo molto di più di un numero sulla bilancia, di una taglia…siamo Donne, siamo belle per quello che siamo con le nostre forze, le nostre debolezze, il nostro passato e il futuro che ci aspetta. Spero di poter rappresentare l’orgoglio di tutte quelle donne che stanno imparando ad amarsi e a piacersi per come sono, che cercano di migliorarsi per loro stesse e la loro salute, non per un canone estetico sociale.

Viva le Donne uniche!!

Sara L.