Le Sirene di Enrico Ricciardi: Gloria Giacosa

Sono Gloria Giacosa e sono una delle modelle del calendario “Lake Sirens” di Enrico Ricciardi.

Sono ligure. Non ho mai puntato al mondo dello spettacolo perché ho scelto un percorso diverso, laureandomi in marketing e comunicazione.

Titolare di uno studio di consulenza commerciale a Savona, nel 2011 la mia vita ha una svolta, quando, per caso, durante una vacanza in Kenya vengo notata da un fotografo che mi scatta alcune pose, che posto in rete.

Da quel momento inizia una vera e propria escalation di richieste di collaborazioni e quello che inizialmente era un gioco diventa una vera e propria professione. Continuo la mia attività di consulente commerciale per aziende, affiancandola tuttavia a quella di fotomodella e presentatrice televisiva.

Con Enrico Ricciardi ho realizzato 3 calendari a scopo benefico. Il primo contro la violenza sulle donne, il secondo in auto dei malati di cancro, il terzo in memoria del mio migliore amico, recentemente scomparso.

Vanto collaborazioni con RTL, Raisport1, Telelombardia e alcuni canali regionali e del nord ovest, e in alcuni video.

Professionalmente parlando mi ritengo fortunata. Il mio sogno sarebbe avere una bella famiglia con la quale viaggiare (single). Viaggiare è uno dei miei hobby preferiti, insieme ai social e allo sci (in passato sono stata campionessa di sci).

Vi aspetto martedì 14 novembre alle 20:30 al fifty five di Milano, per questa starordinaria serata dedicata al nostro calendario!

Gloria Giacosa

Si chiama LAKE SIRENS Il nuovissimo progetto artistico  del fotografo Enrico Ricciardi che verrà presentato il 14 Novembre presso il 55 di Via Piero della Francesca 55  a Milano ( www.55milano.com/home ) e successivamente durante il prestigiosissimo ART BASEL di Miami l’8 dicembre presso lo spazio Cafeina – Winwood con una grande mostra fotografica.

Per il 2018 Ricciardi ha deciso di rispolverare, si fa per dire, i suoi ormai storici paesaggi notturni  di laghi in bianco e nero, realizzati con la mitica Hasselblad 500 C/M  e pellicola Ilford per poi digitalizzarli ed usarli come background per creazioni digitali unendole in postproduzione alle immagini di ben 25 splendide modelle fotografate nel super studio GARDA ROLFI 64, e ritratte nella loro statuaria bellezza  fisica  in veste ( si fa per dire ! ) di ammalianti sirene.

Per LAKE SIRENS,  però il progetto si e’ tramutato anche in un prestigiosissimo libro fotografico in tiratura limitatissima ( 100 copie ).

Mentre il calendario, stampato in edizione limitata di 1000 copie, verrà presentato, come sempre, con una grande festa, sempre seguita da stampa e televisioni, a Milano il 14 novembre, sarà proprio a Miami, (città dove grazie alla collaborazione  con il  MILLION DOLLAR CHEF Walter Martino sta realizzando molti progetti importanti )   durante l’ART BASEL che il libro verrà presentato in anteprima mondiale, grazie  ad un super evento organizzato da Christian Parth della DENIAL EVENTS. Il calendario sosterrà il progetto  ROLFI FREEDOM OF MOVING