Le Sirene di Enrico Ricciardi: Susanna Canzian

Mi chiamo Susanna Canzian, ho iniziato a lavorare come modella all’età di 16 anni.

Dopo il liceo scientifico ho frequentato a Roma l’università di chimica.

 

Successivamente mi sono trasferita a Milano, e qualche mese a Parigi, per proseguire il mio lavoro da modella.

 

Nel gennaio 2014 a Milano ho fatto il casting per l’agenzia di moda Elite model management di Miami, mi hanno presa immediatamente, mi hanno fatto firmare un contratto di lavoro con esclusiva mondiale della durata di 3 anni e  ho ottenuto un visto lavorativo statunitense.

 

Ora lavoro per diverse agenzie in tutto il mondo: Miami, Londra, Parigi, Milano e Dubai.

Lavoro principalmente per campagne pubblicitarie, cataloghi, pubblicità televisive statunitensi e video musicali.

 

Oltre a continuare la mia carriera da modella ho in programma di aprire a breve una mia attività, ma per scaramanzia non vi anticipo niente 😉

 

Le mie passioni sono viaggiare (fortunatamente il mio lavoro me lo consente) e gli animali.

 

Mi definisco una donna molto determinata e ambiziosa, che non si accontenta facilmente e vuole sempre di più da se stessa. Posso risultare fredda e distaccata inizialmente..ma sotto sotto sono molto dolce e genuina.

 

I difetti che più mi rappresentano sono la testardaggine e la diffidenza verso il prossimo (quest’ultimo però spesso mi salva da molte situazioni, perché mi spinge a cercare di conoscere di più la persona prima di dare confidenza e fiducia). Odio la falsità, l’arroganza e la maleducazione.

 

Sono molto fiera di far parte di questo calendario in edizione limitata scattato dall’artista Enrico Ricciardi. È il terzo calendario che scatto con lui.

Non mancate all’evento di domani sera a Milano e a quello dell’8 dicembre a Miami!! Vi aspetto numerosi!

Susanna Canzian

Si chiama LAKE SIRENS Il nuovissimo progetto artistico  del fotografo Enrico Ricciardi che verrà presentato il 14 Novembre presso il 55 di Via Piero della Francesca 55  a Milano ( www.55milano.com/home ) e successivamente durante il prestigiosissimo ART BASEL di Miami l’8 dicembre presso lo spazio Cafeina – Winwood con una grande mostra fotografica.

Per il 2018 Ricciardi ha deciso di rispolverare, si fa per dire, i suoi ormai storici paesaggi notturni  di laghi in bianco e nero, realizzati con la mitica Hasselblad 500 C/M  e pellicola Ilford per poi digitalizzarli ed usarli come background per creazioni digitali unendole in postproduzione alle immagini di ben 25 splendide modelle fotografate nel super studio GARDA ROLFI 64, e ritratte nella loro statuaria bellezza  fisica  in veste ( si fa per dire ! ) di ammalianti sirene.

Per LAKE SIRENS,  però il progetto si e’ tramutato anche in un prestigiosissimo libro fotografico in tiratura limitatissima ( 100 copie ).

Mentre il calendario, stampato in edizione limitata di 1000 copie, verrà presentato, come sempre, con una grande festa, sempre seguita da stampa e televisioni, a Milano il 14 novembre, sarà proprio a Miami, (città dove grazie alla collaborazione  con il  MILLION DOLLAR CHEF Walter Martino sta realizzando molti progetti importanti )   durante l’ART BASEL che il libro verrà presentato in anteprima mondiale, grazie  ad un super evento organizzato da Christian Parth della DENIAL EVENTS. Il calendario sosterrà il progetto  ROLFI FREEDOM OF MOVING