Licia Bellei: “La Femme Digitale” si video racconta su Mondospettacolo

Amici di Mondospettacolo, oggi voglio proporvi una donna bellissima che ha portato il suo fascino la sua bellezza la sua bravura e la sua professione in giro per il mondo, il suo nome Licia Bellei, ma prima di vedere la sua videointervista, leggiamo insieme la sua ricchissima biografia.

Licia Bellei inizia la sua carriera durante l’ultimo anno di liceo linguistico, quando viene selezionata da Funari per partecipare alla trasmissione “Mezzogiorno è” su Rai 2 diventando la sua valletta fissa per un’intera stagione.

Successivamente Gianna Tani di canale 5 le propone di partecipare al Festivalbar e alla puntata del programma m’ama non m’ama della margherita, condotta da Marco Predolin, in seguito partecipa ad altri programmi come “OK il prezzo è giusto “con IVA Zanicchi.

Contemporaneamente porta a termine i suoi studi universitari conseguendo un master in amministrazione e direzione aziendale con specializzazione in marketing e marketing internazionale.

E’ sempre stata affascinata dal business e dalle pubbliche relazioni, ha organizzato molti eventi culturali e artistici in riviera romagnola e in Emilia Romagna anche a tema charity, per alcune importanti Onlus a sfondo benefico e per aiutare i bambini malati di cuore del terzo mondo “Chi salva un bimbo salva il mondo” di Hesperia bimbi Onlus, CuraRe Onlus, per sostenere la maternità e un altro evento per sostenere la Onlus “la caramella buona” a favore dei bambini vittime di bullismo, fondata e gestita dal presidente dott. Roberto Mirabile di Reggio Emilia.

Successivamente Licia conosce il prof e Maestro Vittorio Sgarbi, che diventa un suo carissimo amico, con il quale si frequenta (con grande onore e piacere) per molti anni e con lui ha partecipato alla trasmissione Matrix su canale 5 e a svariati eventi culturali.

Un’altra tappa della sua carriera è a Las Palmas al seguito della troupe teatrale di Fabio Testi che Licia ha seguito nelle sue performance e pieces teatrali per alcuni mesi potendo riconoscere in lui uno dei migliori attori italiani oltre che un vero business man.

Come addetta stampa ha seguito la squadra Vr 46 di Valentino Rossi e come social media manager si è occupata della gestione di varie pagine social ed eventi culturali per conto di imprenditori e aziende di alto livello fra cui Tonino Lamborghini.

In seguito ha partecipato e coadiuvando l’organizzazione dell’inaugurazione del maestoso evento che è stato presentato a Dubai nel 2018 e dove è intervenuta tutta la stampa Internazionale con il progetto immobiliare “Royal Pearls” che ha visto l’imprenditore Tonino Lamborghini insieme a un fondo di cinesi e a Mr Alshafar, il cugino dell’emiro di Dubai, cimentarsi nella realizzazione di una cinquantina di grattacieli brandizzati Tonino Lamborghini.

Tutto ciò le ha fatto conseguire la consacrazione della sua immagine come la PR di Dubai.

Licia si definisce tuttora una femme digitale, oltre che femme fatale, organizzando eventi a tema culturale e artistico fra cui la rassegna fieristica “Modena Motor Gallery”.

In qualità di addetta stampa ha partecipato anche a diverse serate nei migliori locali della riviera romagnola, spesso come ospite. Licia viene definita una “lifestyle coach” dai suoi followers occupandosi anche di organizzare presentazioni di eventi nella “motor and food valley”, come ad esempio la presentazione in Galleria Cavour a Bologna del libro su Enzo Ferrari “FerrariRex” da cui è stato tratto il film girato recentemente nella sua città natale Modena.

Infine Licia ha gestito e collaborato alla presentazione del libro “Jihad Roma” di Carlo Braccini a Bologna presso la libreria Ubik e presso la Maserati a Modena ha organizzato la presentazione del libro “Con la Maserati nel cuore” di Ermanno Cozza.

Licia si augura che il suo cammino sarà ancora lungo e denso di novità che spero la porteranno fuori dai confini nazionali per spaziare nuovamente negli Emirati Arabi…

Licia è un grande piacere averti qui con me su Mondospettacolo, Perché Femme Digitale?

Oltre che Femme Digitale sei anche una Femme Fatale, essendo appassionato di cinema, ti definirei quasi come una Bond Girl (sorrido) come vivi il fatto di essere una donna così bella ed elegantemente sensuale?

Hai conosciuto tantissimi uomini del mondo della cultura dello spettacolo e dello sport, che cosa ti hanno lasciato tutte queste esperienze?

So che Vittorio Sgarbi è intervenuto difendendoti su un attacco che avevi ricevuto, raccontami un po’.

Hai iniziato con la televisione, a proposito di Tv ti piacciono i palinsesti della tv di oggi o preferivi di più quella dei tuoi esordi?

Sei anche una Social Media Manager, cosa pensi dei social di oggi che stanno cambiando sempre di più?

Voglio farti una domanda che sicuramente come esperta di comunicazione apprezzerai: cosa pensi riguardo alla partecipazione del presidente dell’Ucraina al Festival di Sanremo?

Ovviamente essendo il Direttore di Mondospettacolo, non posso non farti delle domande inerenti al mio mondo:

Parlando di Cinema, quali sono i film che hai maggiormente apprezzato e perché, inoltre quali sono i tuoi gusti musicali?

Quali sono i tuoi gusti musicali?

Ora parliamo un po’ di te anche dal punto di vista umano. Raccontami un po’.

Parlando invece di fotografia, hai realizzato degli scatti a dir poco incantevoli, hai trasmesso forti emozioni, se ti proponessero degli scatti tipo nudo playboy accetteresti di realizzarli?

Un tuo pregio e un tuo difetto.

Cosa metti al primo posto nella tua vita?

Amicizia, Amore, Fortuna, Salute, Lavoro, quali di questi ingredienti sono presenti nella tua vita?

Prima di chiudere: un motto o una frase che più ti rappresenta?

“Femme fatale” ?… è un titolo talmente paradigmatico da risultare quasi una dichiarazione d’intenti… ma troppo riduttivo per Licia.

Licia è molto più di una “Femme fatale” perché lei seduce non col il gioco della sua immagine ma con la sua sincera personalità che incanta. Perché la bellezza attira ma il fascino conquista!


Lei ha superato il ruolo di “Femme fatale” perché, diciamocelo, questo concetto appartiene a un retaggio culturale antiquato.

Lei, grazie al carisma che contraddistingue la sua personalità, si è evoluta diventando una donna indipendente che non ha bisogno di utilizzare il suo fascino e la sua eleganza per raggiungere i propri traguardi.

 

Semplicemente “gioca” con la sua immagine anche perché questo è ciò che richiede il contesto sociale attuale.

D’altronde la seduzione è un’arte che richiede attenzione, leggerezza, spirito d’osservazione, passione, complicità, risate, autoironia e fantasia.


Doti che per lei rappresentano senz’altro un “plusvalore” che si aggiunge all’innato talento che possiede, alla professionalità e all’esperienza lavorativa maturata che l’hanno resa una donna sempre all’avanguardia “proiettata nel futuro” ma con le radici nel passato e la testa nel presente e (perché no!?) anche perché l’occhio “vuole la sua parte” in questo mondo mediatico.

Come in un “gioco di specchi” non è importante notare la superficie su cui si riflette l’immagine di Licia ma il messaggio finale che vuole trasmettere!

Davvero poco se ciò che stiamo vedendo è un sogno o è la realtà. Perché la realtà stessa è già il sogno di un altro sogno: quello che saprà regalarci e quello che verrà!…

A.C.