Lidia Laudani, dalla fotografia al grande schermo

lidia-laudani-5

Le misure 93-63-93 fanno di lei una fotomodella curvy. In realtà a 29 anni di età, Lidia Laudani incarna quella bellezza tipicamente mediterranea che ha riscosso successo anche alle recenti finale di Miss Italia. È nata in Sicilia, è cresciuta nell’hinterland di Milano praticamente da quando ha iniziato a gattonare ed oggi è una delle fotomodelle e attrici emergenti del mondo dello spettacolo. Da bambina carismatica sempre pronta a fare mille domande, si è trasformata in una bomba di elegante seduzione. Eppure Lidia continua ad essere la ragazza della porta accanto: la sera lavora in un bar, di giorno incarna i panni di mamma e moglie e nel tempo libero… diventa protagonista sul set. L’ambito preferito? Per ora ancora non c’è…

lidia-laudani-2

Fotografia, cinema o conduzione: quale ruolo senti più tuo?

Il ruolo che sento più mio è quello di presentatrice, amo comunicare e poter parlare davanti alla telecamera esprimendo me stessa. Dalle piccole esperienze che ho avuto in questo settore devo dire che mi sono subito trovata a mio agio nel farlo. Diventare un’attrice è un obiettivo professionale che vorrei realizzare, ma con la consapevolezza che richiede molto studio e sacrifici. Mi affascina l’idea di indossare i panni di qualcun altro, immedesimarmi in un’altra vita, provando ogni volta emozioni nuove.

lidia-laudani-9

Perché vuoi fare questo lavoro?

Mi sono posta a lungo anche io questa domanda, me lo chiedo spesso. La risposta che mi do è questa: ho sempre voluto farlo fin da bambina. Quando sto davanti all’obiettivo mi sento me stessa, mi viene tutto molto naturale. Mi sento viva.

lidia-laudani-7

Dicevi che hai già avuto esperienza come conduttrice…

La mia prima esperienza é stata la conduzione di All in News, un TG dedicato a tutte le novità sul mondo del poker. Durante la registrazione della prima puntata rimasero tutti piacevolmente colpiti e non credevano  che fosse la mia prima volta. La cosa bella è che è successo tutto per caso. Una sera al bar in cui lavoro è venuto il titolare di questo canale che mi ha chiesto se avessi voluto dare le notizie durante il TG. Ovviamente accettai subito…

lidia-laudani-8

Adesso a cosa stai lavorando?

A livello cinematografico stiamo finendo le riprese del film “La scelta impossibile” di Giuseppe Di Giorgio nel quale interpreto il ruolo di un’infermiera. In questi giorni sto girando “SOULS”, un horror in cui sono Marika, una dolce ragazza che attira subito le attenzioni di Giovanni. Per quanto riguarda la fotografia sto realizzando diversi shooting e poserò per un nuovo brand di magliette.

lidia-laudani-11

Tra i vari lavori fotografici ce n’è uno che ti è piaciuto maggiormente realizzare?

Pochi giorni fa mi sono divertita tantissimo scattando sulle rive di Spessa Po: tema elegante, abiti lunghi e piedi scalzi sulle rive del fiume.

lidia-laudani-4

Sei stata attrice anche in un videoclip musicale dal contenuto forte.

Esatto, un videoclip contro l’omofobia, tema molto delicato nel quale io ho interpretato la cantante. Videoclip estivo e divertente con la canzone I GOT YOU di Duke Dumont, le mie scene le abbiamo girate al mare in Liguria. Esperienza fantastica davvero… da ripetere!