Anticipato dai singoli Riderai e Una canzone senza tempo, da Venerdì 22 Settembre 2023 è disponibile Dedicato a noi (Warner Music Italy), il quattordicesimo album di inediti di Luciano Ligabue, nonché la venticinquesima uscita discografica della sua carriera ultra-trentennale.
Dedicato a noi è disponibile in digitale e nei formati fisici CD, CD deluxe, vinile,box numerato (in esclusiva per Warner Music Italy Shop), doppio vinile blu (in esclusiva per Amazon.it), doppio vinile giallo (in esclusiva per la Discoteca Laziale), doppio vinile rosso (in esclusiva per Feltrinelli) e doppio vinile verde (esclusiva Indie).
Le versioni doppio vinile colorato contengono la bonus track Non cambierei questa vita con nessun’altra, brano pubblicato a Maggio 2022 con cui Luciano Ligabue ha aperto l’evento 30 Anni in un giorno, tenutosi il 4 Giugno 2022 all’RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Come per tutti i suoi dischi, Luciano Ligabue ha firmato testi e musiche di Dedicato a noi, album prodotto da Luciano e Fabrizio Barbacci, coprodotto da Niccolò Bossini, con la produzione esecutiva di Claudio Maioli per Zoo Aperto.
Registrato e mixato da Paolo Alberta presso Zoo Studio a Correggio (Reggio Emilia) con registrazioni e missaggi addizionali a cura di Guglielmo Ridolfo Gagliano e masterizzato da Greg Calbi e Steve Fallone presso Sterling Sound a New York City, l’album Dedicato a noi è stato suonato da Luciano Ligabue (chitarre e tastiere), Lenny Ligabue (batteria e cori), Niccolò Bossini (chitarre, basso e cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (basso, tastiere, pianoforte e cori), Fabrizio Barbacci (chitarra acustica e cori) e Paolo Alberta (percussioni) a cui si sono aggiunti per alcuni brani Max Cottafavi, Fede Poggipollini (chitarre) e Luciano Luisi (pianoforte, tastiera e cori).
Luciano Ligabue si prepara a tornare sulle scene live con un tour che lo vedrà protagonista prima all’Arena di Verona, il 9 e 10 Ottobre 2023, e poi nei palasport delle principali città italiane. Questo il calendario del tour, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.