L’Ignobile, il nuovo singolo dei Juda’s Kiss

Il pezzo dei Juda’s Kiss dal titolo L’Ignobile si presenta con musica ska e punk tutto messo assieme. Di contorno qualche frase di synth. Lo ska come genere musicale è nato nella fine anni 60 – inizio anni 70, genere musicale come musica del popolo.

Questo pezzo richiama un bagaglio culturale tramandato da gruppi come Bandabardò e Banda Bassotti che creavano i loro pezzi per dare voce al popolo. Non mancano gli strumenti a fiato come ci insegnano i Modena city ramblers o i Bisca. Tutte band che ci hanno mostrato musica di impegno politico e sociale.

La musica ska è la madre della musica pop e quando ascoltiamo un pezzo di questo genere ci viene voglia di dare sfogo alle nostre pulsioni emotive, con una danza che va a ritmo di musica.

I Juda’s kiss vanno oltre conferendo al pezzo anche un fervore punkeggiante di non poco conto…

Quindi si crea come una miscela esplosiva per coinvolgere sia il nostro cuore che il nostro cervello: musica che trasmette emozioni, musica che scatena emozioni, musica per provare tante sensazioni….

L’ignobile segna il ritorno della band Juda’s Kiss dopo 15 anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco. E a noi sembra un ritorno alla grande….

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=fAhYjbTGrUc