Limone: l’album d’esordio di In Arte Agnese

Limone 3

Il 24 Giugno 2022 esce in digitale Limone, album d’esordio della cantautrice toscana In Arte Agnese, prodotto da Apollo Records.

Un disco che esplora traccia per traccia la personalità dell’artista. Chi è, come reagisce e agisce quando è felice, triste, innamorata, arrabbiata, confusa, affranta, annoiata, ispirata, quando beve un po’ troppo e quando dorme troppo poco. Parla di questo mondo, della speranza di preservare le cose importanti, la diversità, l’imperfezione, la libertà di espressione di amare chi si vuole, di stare con chi ci fa star bene, ma anche dentro le difficoltà della vita, la difficoltà di trovare un posto nel mondo, la maturità di capire chi siamo ma l’immaturità di non riuscire ad attendere per capire cosa faremo.

Limone si compone di dieci tracce, prodotte e mixate presso il Platinum Studio, che prendono il via con Lady G, un pezzo in cui l’artista canta la libertà senza vincoli o etichette. La titletrack Limone, poi, racconta dell’artista, di come vorrebbe essere, di quella che è e quella che non è.

Limone 1

Agnese Conforti, vero nome di In arte Agnese, è una cantante e cantautrice di origini toscane classe 1994, la cui passione per la musica inizia sin da bambina. A sei anni “compone” la sua prima canzone simulando una batteria con padelle e pentole, intitolandola Brivido d’amore.

La sua formazione musicale si consolida poi alle elementari, quando inizia a studiare chitarra e pianoforte. Nel 2013 entra a far parte, sempre come frontwoman, del gruppo blues/jazz Laid Back ed è solista, negli stessi anni, del coro gospel i Servi Della Gioia. Nel 2015 inizia la collaborazione con il Platinum Studio, partecipa a diversi concorsi, vincendone alcuni, fino ad arrivare tra i sessanta finalisti di Sanremo Giovani nel 2016, con il brano Unda.

Si trasferisce in seguito a Torino dove, mentre studia psicologia, entra a far parte della scena musicale urban/hiphop, elettronica e it-pop della città, esibendosi in molti locali. È proprio qui che si rende conto di non amare le etichette e le convenzioni, né della musica né della vita, ma che preferisce sperimentare sfruttando le contaminazioni musicali di cui è ormai carica. Il suo singolo d’esordio è CocaCola e YouPorn.