Fino al 9 marzo 2025, il Teatro Metastasio di Prato ospita lo spettacolo “L’infamante accusa di assenza”, scritto da Oscar De Summa con un contributo artistico di Lorenzo Guerrieri. La rappresentazione vede sul palco un cast composto da Oscar De Summa, Mattia Fabris, Lorenzo Guerrieri, Andrea Macaluso e Valeria Sibona. Il team di produzione include l’assistente alla regia Tommaso Rotella, il progettista delle luci Matteo Gozzi, mentre la parte musicale è curata da Oscar De Summa stesso. Le scenografie sono firmate da Lorenzo Banci e i costumi da Chiara Lanzillotta.
VIDEO-INTERVISTA AD OSCAR DE SUMMA
Una Favola Nera sull’Inadeguatezza Umana
Il nuovo spettacolo di De Summa è una “favola nera” che esplora il sentimento di inadeguatezza e disconnessione dalla realtà, spesso associato all’adolescenza, ma che in realtà interessa l’essere umano a qualsiasi età. La pièce esamina lo stato d’animo di chi si trova a custodire desideri e sofferenze in un mondo adulto ormai disincantato, pronto solo a giudicare e condannare chi non si conforma alle norme.
La Trama
In un pomeriggio primaverile, una giovane ragazza si trova improvvisamente di fronte a due strani personaggi che la tempestano di domande e insinuazioni. Le parlano di un processo e di un’accusa, trasformando il mondo di Demi e facendole provare un mix di colpa e impotenza.
Lo spettacolo è una produzione del Teatro Metastasio di Prato e promette di coinvolgere gli spettatori in una riflessione profonda e intensa sulla condizione umana.
Lascia un commento