Lino Bon tra i probabili naufraghi dell’Isola dei Famosi 2019, dichiara l’antica infatuazione per Cecchi Paone.

Da più parti si vocifera di una prossima partecipazione di Lino Bon all’ “Isola dei Famosi” edizione 2019 che partirà a febbraio su canale 5, ma i reality sembrano portargli proprio bene. E’ bastato infatti che Lino Bon attualmente attore, conosciuto al pubblico come l’uomo nero RAI, seguisse il grande fratello VIP e rivedesse Alessandro Cecchi Paone per riaccendere l’antica passione per Alessandro.

Si conobbero in RAI nel 1994 quando Lino era nel cast de “I fatti Vostri” in veste di primo valletto uomo ad affiancare i conduttori televisivi (prima di lui solo donne), voluto fortemente da Michele Guardì. Contestualmente in RAI Cecchi Paone conduceva “La cronaca in diretta”. I corridoi della RAI furono per Lino galeotti dove spesso incrociava Alessandro. Per Lino scoccò la scintilla, ma nulla in quel momento si realizzò anche perché Lino non si dichiarò ad Alessandro poiché era impegnato sentimentalmente e sposato, ma nel suo cuore mai del tutto fu accantonata la favilla per una persona da lui stesso ritenuta colta, fine, sensibile ed intelligente. Le loro strade quindi presero in modo naturale percorsi di vita differenti.

Lino Bon nel frattempo ha lavorato anche nel cinema e con nomi di primissimo piano, del calibro di Tinto Brass in “L’uomo che guarda” o con Leonardo Pieraccioni interpretando un ruolo ne “il Pesce Innamorato”. Ha partecipato a diverse serie TV come “Commesse” trasmesso da Canale 5 o “Don Matteo” su Rai 1. Lino è sempre stato una persona molto garbata e timida, lui stesso ammette che questa sua “caratteristica personale” forse non lo ha aiutato nel mondo dello spettacolo. In effetti ha rifiutato diversi ruoli anche “importanti” perché un po’ sopra le righe. Un artista che fin da bambino  aveva la passione per il mondo dello spettacolo sognando di fare l’annunciatore televisivo. Visse periodi alterni e grandi momenti di vera fama e notorietà divenendo un volto familiare che quotidianamente era visto da migliaia di spettatori che lo seguivano dal piccolo schermo. Molti i fan che lo aspettavano fuori dalla RAI per chiedergli gli autografi.

Un periodo di depressione, per accadimenti professionali e personali, lo allontanò dalle scene per un rientro, diversi anni dopo, alla grande nel cinema nel film “la Vespa e la regina” con Claudia Gerini dove interpretava una drag queen. Subito dopo fu scritturato in un successivo film al fianco di Margherita Bui e poi il ritorno in TV.

Ma eccoci ai giorni nostri e alla trasmissione “Il grande Fratello Vip”. Rivedere Alessandro per Lino è stato un nuovo “coup de foudre”.  Lino Bon, da artista, è una persona sensibile e non sa vivere senza amore, ma sogna qualcosa di vero. Verso Alessandro Cecchi Paone ha sempre nutrito un segreto affetto e sempre gli è piaciuto. Lui stesso dice “All’epoca era un bellissimo uomo ed ancora oggi lo è, oltre ad essere veramente una bella persona. Mi piacerebbe tanto poterlo rivederlo e frequentare e chissà, questa volta magari riuscire a dichiararmi e da cosa nasce cosa, magari, perché no, anche una vera e propria love story.

All’attore Lino Bon dunque il nostro in bocca al lupo, ed essendo tra i probabili  naufraghi dell’ “Isola dei Famosi” del 2019, se così fosse come gli auguriamo, dovrà momentaneamente accantonare l’idea di rivedere presto il suo adorato Alessandro Cecchi Paone in Italia. Ma nel caso l’appuntamento è solo rimandato.