L’intramontabile Linda Batista si confessa: tanto lavoro e una nuova storia d’amore

Sensuale, affascinante, di una bellezza senza tempo.
Lei è Linda Batista, l’indimenticabile protagonista di serie televisive come Elisa di Rivombrosa e Incantesimo e ricercatissima da autori teatrali e registi italiani e americani.
Noi di Mondospettacolo l’abbiamo intervistata per voi, curiosando nella sua vita privata e scoprendo nuovi progetti lavorativi.

Benvenuta Linda, iniziamo subito con una domanda sul futuro. Quando ti rivedremo in televisione?

Innanzitutto ci tengo a salutare te, Sabrina, e tutti i lettori di Mondospettacolo.
Per rispondere alla tua domanda, spero molto presto, visto che prima della pandemia ero sul set di una nuova serie SPS: Sorella per scelta, per la regia di Manuela Metri. Mi auguro che ridiano presto il via per tornare a lavorare e ci permettano di girare gli ultimi quattro episodi.

E’ previsto anche un tuo ritorno al cinema?

Sì, e non vedo l’ora. A novembre abbiamo terminato le riprese de Il gatto & la Luna, diretto da Roberto Lippolis e con un cast davvero stellare. Dovrebbe arrivare nelle sale a gennaio e sono sicura che vi conquisterà. Ho inoltre da poco ricevuto un’interessante proposta per una pellicola americana su un argomento molto attuale.

Come hai trascorso il lockdown?

Chiusa in casa a studiare e a coltivare un nuovo grande amore.

Allora c’è un uomo nella tua vita?

Assolutamente sì. Non voglio rivelarvi tanto, perché lui adesso è bloccato per una tournee in Svezia, ma posso dirvi che è un cantante ed è uno degli uomini più sexy che abbia mai conosciuto. Ci siamo conosciuti lo scorso anno a Dubai, ma è stato solo durante il periodo della quarantena che ci siamo avvicinati realmente e abbiamo iniziato la nostra storia d’amore.

Hai sempre dichiarato che uno dei valori più importanti per te è l’amicizia.

Certo! L’amicizia per me è fondamentale, non so cosa farei senza le mie amiche. Siamo un gruppo di fantastiche, pazze donne eterogenee, proveniamo da diverse parti del mondo e abbiamo tutte dei caratteri molto forti e combattivi. Fino a quando non ci è stato possibile incontrarci di persona, ogni pomeriggio alle 18 ci vedevamo in videochiamata e prendevamo l’aperitivo insieme.

Il tuo più grande amore però, è la tua splendida figlia. Com’è stato diventare madre a soli vent’anni e crescere una bambina da sola?

Non è stato facile, lo ammetto, ma è stato entusiasmante. Mia figlia ha sempre girato il mondo con me, il che l’ha aiutata a diventare estremamente indipendente e forte. Parla cinque lingue, si è laureata a Milano e frequentato un master all’estero, è combattiva e non manca di riempirmi d’orgoglio.
E’ sempre stata abituata a vedere in me sia una madre che un padre, ma questo ha fatto sì che il nostro rapporto si consolidasse sempre di più. Oggi che ormai è una donna, quando la guardo penso che sia il dono più prezioso che io abbia, non mi sentirei una donna completa senza di lei.

Linda Batista, un ultima domanda prima li lasciarci: c’è un messaggio che vorresti lanciare ai lettori di Mondospettacolo?

Dio ci ha fatto un dono inestimabile, la Vita. Invece di lamentarci, godiamocela, affrontiamo le difficoltà e lottiamo per ottenere ciò che vogliamo, perché c’è sempre un buon motivo per sorridere.

Sabrina Lanzillotti

https://www.instagram.com/lindabatistaofficial/