Lo sguardo della verità , edito da Graus Edizioni è l’avvincente romanzo d’esordio di Virginia Marino, psicologa clinica e amante della letteratura classica e drammatica. Il testo mescola in modo sublime sia gli elementi del fantasy contemporaneo, sia del thriller più intrigante.
Ambientato tra i sinistri paesaggi naturali e le artistiche città di una turbolenta Italia post-unitaria, il romanzo non è solo una storia di oscuri misteri e di scabrosi sacrifici, ma anche di passioni travolgenti e amori proibiti, in un connubio armonioso tra stregoneria e religione, sacro e profano.

Lo sguardo della verità segue le vicende intricate di quattro personaggi dalle personalità uniche, come Rebecca, una maliarda accusata di omicidio, ma soprattutto una donna sola, ostracizzata dalla propria famiglia e che ha trovato rifugio nella stregoneria; Adrien, il “freddo uomo del Nord Europa”, austero ed enigmatico fratello dell’Alleanza; Luisa, la frizzante massona dai mille volti e i mille travestimenti, ma soprattutto una donna dal fascino ammaliante e da un’aguzza intelligenza; e Stefano, il brigadiere dei Carabinieri Reali, un uomo semplice da poche ambizioni, dedito al dovere e all’onore, trascinato in un mondo che ne potrebbe annientare la purezza di spirito.
Una volta nemici giurati per cultura e per retaggio, adesso “cavalieri dell’Apocalisse” di un’arcana profezia, i quattro metteranno da parte le loro differenze per indagare insieme su una serie di sacrifici rituali, nel tentativo di svelare una fitta rete di omicidi compiuti da una setta.
Lo sguardo della verità è un libro che si legge tutto d’un fiato e che tiene il lettore sulle spine grazie ai continui colpi di scena e allo stile semplice e diretto.
Il libro
In una realtà in cui la magia controlla il mondo, in viaggio fra le città di un’Italia da poco unificata, si svolge la storia intricata di Adrien, Stefano, Luisa e Rebecca. Quattro individui apparentemente comuni che nascondono vite complicate e che appartengono a fazioni opposte, nemiche per la società ma unite da un unico obiettivo. Mossi dalle loro emozioni si ritroveranno a risolvere un caso delicato e, complici di una setta segreta, si renderanno conto di essere parte del caso stesso, il fulcro del mondo, il motivo intorno a cui tutto si muove, l’unica soluzione possibile.
L’autrice

Virginia Marino, nata il 15 agosto 1981, di origine abruzzese, è psicologa clinica specializzata in disturbi dell’apprendimento e in disturbi del comportamento in età evolutiva. Appassionata di letteratura classica e di teatro, per due anni ha recitato in una compagnia teatrale, “Molière e Pirandello”. Vive a Cagliari con il marito psicologo dello sport e i due figli. Lavora con gli adolescenti e gli atleti, fornendo supporto psicologico e mental training.
https://www.grausedizioni.it/prodotto/lo-sguardo-della-verita/

Lascia un commento