Lo zombie movie Go home – A casa loro nei cinema ad Aprile

Go home – A casa loro, il social horror diretto da Luna Gualano, arriverà nelle sale italiane come uscita evento il 15, 16 e 17 Aprile 2019.

Roma, durante una manifestazione contro l’apertura di un centro d’accoglienza, si scatena un’apocalisse zombie. Enrico, un ragazzo di estrema destra, si mette al riparo all’interno del centro, mentendo sulla sua identità. L’unico luogo sicuro è quel centro d’accoglienza che lui non voleva, mentre fuori i morti camminano sulla terra.

Dopo l’esordio alla Festa del cinema di Roma nella sezione Alice nella città, dove si è aggiudicato il Premio Panorama Italia assegnato dalla Roma Lazio Film Commission, Go home – A casa loro ha è stato selezionato da numerosi festival, ricevendo consensi unanimi e ulteriori riconoscimenti.
Dopo essere stato selezionato al Trieste Science+Fiction Festival, ha ricevuto il Premio Mario Bava per il miglior lungometraggio al Fantafestival di Roma, proprio nelle stesse ore in cui veniva presentato come evento speciale al pubblico di Porretta Cinema. Un giro d’Italia che continuerà il 4 Aprile, al Catania Film Festival.

Finalmente il 15 Aprile l’epidemia zombie di Go home – A casa loro invaderà tutta l’Italia.
Tre giorni, e sarà solo l’inizio, dato il crescente numero di sale che sta richiedendo il film, facendo tutto il possibile perché Go home – A casa loro diventi importante per tante persone, veicolando un messaggio in questo momento quanto mai necessario da trasmettere nel nostro paese, e non solo.

Diretto da Luna Gualano, qui alla sua seconda regia, e da lei ideato con Emiliano Rubbi, che ne ha scritto la sceneggiatura, Go home – A casa loro è un film che racchiude l’essenza stessa dell’horror, genere che pone lo spettatore di fronte alle sue paure facendolo riflettere e mettere in discussione. Qui la paura è quella del diverso da noi, un vero e proprio virus che purtroppo non è solo un film, come leggiamo ogni giorno sulle pagine dei quotidiani e ci viene raccontato dai media e dalle piattaforme social.

I protagonisti di Go home – A casa loro sono dei veri rifugiati, le location quei centri sociali sistematicamente sgomberati nonostante l’aiuto che offrono a uomini, donne e bambini che di aiuto hanno davvero bisogno.

Go home – A casa loro è stato prodotto grazie a diversi microfinanziatori e a una campagna di crowdfunding. Al progetto hanno partecipato attivamente tanti artisti, da Zerocalcare, che ha firmato il manifesto del film, a Piotta, Train to Roots, Daniele Coccia, Il Muro del Canto, che hanno contribuito con i loro pezzi alla colonna sonora del film, curata da Emiliano Rubbi ed Eugenio Vicedomini.

La lista delle sale in cui verrà proiettato Go home – A casa loro verrà costantemente aggiornata sulla pagina Facebook del film, che potete trovare a questo indirizzo: https://www.facebook.com/gohomethemovie/