Lorenza: da venerdì 29 gennaio esce in radio “Etilene” il nuovo singolo

Da venerdì 29 gennaio sarà disponibile in rotazione radiofonica “Etilene”, il nuovo singolo di Lorenza.

Etilene racconta di Milano, la metropoli italiana per antonomasia. Tutto è più frenetico, più importante, più imponente, e ognuno vive la propria vita indipendentemente da ciò che gli accade attorno.

Noi di Mondospettacolo, siamo andati ad intervistarla, ma prima vediamo di conoscerla insieme leggendo la sua biografia.

Lorenza Rocchiccioli ha vent’anni e abita in un piccolo paese, Camporgiano, in provincia di Lucca. Lorenza è figlia unica, diplomata al liceo linguistico, con la passione per la musica e il canto da piccolissima. Uno dei suoi primi regali fu un microfono con le luci che illuminavano tutta la stanza. Cresciuta infatti a pane e “film musicali americani”, ama ballare, cantare e tutto ciò che è arte. Ha studiato per dieci anni Hip Hop e da 12 anni studia canto accompagnandosi anche con il pianoforte. Attualmente frequenta il secondo anno al M.A.S ovvero il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa. Ha avuto diverse esperienze musicali sia a livello nazionale che internazionale. Quella che però le è rimasta particolarmente nel cuore è stata esibirsi al Teatro Ariston durante la finale internazionale del Sanremo Junior. Il suo stile musicale è un misto tra Soul, Pop e R&B.

Da dov’è nata la tua passione per la musica?

Che ricordi!!! Mi raccontano che già piccola piccola tenevo la nota con la mia nonna mentre mi cantava “Nella vecchia fattoria” poi un regalo inaspettato… il mio primo microfono con mille luci colorate a 3 anni… l’inizio della materna e le mie prime insegnanti che mi fanno cantare, ballare nella mia prima recita … che emozioni… da lì ho capito che la musica era ed è la mia vita…

Hai dei piani per il tuo futuro musicale?

Tutto è legato al Covid 19… se il Signore ci concede una tregua, me lo auguro per tutti, l’idea della mia casa discografica è ovviamente musica live… vorrei farmi conoscere veramente non solo come artista, ma anche come persona, che poi di fatto sono la stessa cosa…

Saresti la stessa se non avessi studiato?

Lo studio è alla base di ogni mestiere… anche i più grandi artisti continuano a studiare… all’imparare non c’è mai fine!

 

“Etilene” per te cosa rappresenta?

Etilene rappresenta quello che sono: un po’ di ansia mescolata ad energia positiva e forza di volontà… ma come ho già detto accompagnata da tanta umiltà… non so cosa mi riserverà il futuro ma io voglio credere nel mio Etilene, un gas scoppiettante di serenità e positività!!!

Instagram: https://www.instagram.com/lorenzarocchiccioli/

RED&BLUE MUSIC RELATIONS

www.redblue.it – info@redblue.it

Fb: RedBlueMusic

Ig: redblue_musicrelations

Tw: RedBlue_Music