Love Ghost e Strange Bones: una collaborazione per un gran pezzo Nu Metal

È disponibile, sulle migliori piattaforme di audio streaming, il singolo Chains, firmato Love Ghost feat. Strange Bones. È assolutamente normale che queste due realtà musicali diano vita ad un grandissimo pezzo…

I Love Ghost li conosciamo da tempo: dal 2016 la Band sforna singoli di alto livello, ed il grande rock ha sempre costituito lo sfondo ottime divagazioni su generi come la trap e l’elettronica. Gli esordi del gruppo sono post-grunge ( basti pensare che Finnegan Bell è rimasto folgorato dall’ascolto di Nevermind dei Nirvana), e post-grunge con pezzi come Angel with Smoking Gun ed In My Head Again. Poi c’è stato molto altro, ad esempio la cover di Heart Shaped Box, poi il proto punk di Punxx, la malinconia sofferta dei pezzi del 2021, come Shine Like Gold, Freak, Clouds, King of Loneliness, intervallata a pezzi più marcatamente trap, come Bloody Mary.

Recentemente la band fa del Nu Metal, ed il penultimo singolo, ovvero Tell me When, esprime molto bene questa tendenza: un arpeggio di chitarra da sapore Nu Metal, con annesse percussioni elettroniche, sostiene la voce, ma il ritornello è granitico ed esplosivo. Attualmente, i Love Ghost sono Finnegan Bell (voce, chitarra), Ryan Stevens (basso, cori), Daniel Alcala (chitarra, cori), e Cory Batcher (tastiere,cori), Danielle Gallardo (batteria e cori), e su Spotify contano oltre 6 milioni di ascolti.

Gli Strange Bones viene da Blackpool, fa fuoco e fiamme con una miscela di punk, trap, hardcore, elettronica industrial. È quindi normale che il singolo Chains sia una bomba: una miscela di suoni industriali ed elettronici si unisce al cantato trap, molto martellante.

All’inizio una chitarra distorta accompagna il cantato Nu Metal quindi varie voci si mischiano sopra un tappeto metallico e rumoroso. Brano corale, violento e distorto, rivela un approccio molto originale in circa tre minuti di musica.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=zMZkQLL_COE