I Love Ghost lo rifanno ancora, costantemente, incessantemente. Difficile trovare nuovi aggettivi ogni volta per definire la produttività di questa band americana che, sistematicamente, ogni ciclo lunare (o quasi!) esce con un singolo, un EP o un nuovo video… comunque sempre con una novità!

Stavolta possiamo ascoltare quella che sicuramente diverrà una pietra preziosa della loro collezione, sviluppata nel loro riconoscibile, inconfondibile, sound. Un RnB/trap con sfumature grunge dominato dalla voce di Finnegan Bell che stavolta premia i propri fans con un malinconico solo di chitarra a conclusione del pezzo.

Fucked Up Feelings di Love Ghost: spazi sonori delicati ma decisi

Il brano si muove sinuoso in spazi sonori delicati ma decisi che avvolgono un testo costellato di stati d’animo e pensieri ossessivi, forse determinati dal vivere un momento difficile. Queste situazioni sono molto care alla band di Los Angeles e trattate sovente nei loro testi.

Il testo della canzone

Passaggi come “strange fucked up places” (incasinati luoghi strani) e i “dark violent spaces” (spazi oscuri e violenti) ci trasportano mentalmente in condizioni emotive, o anche fisiche, in cui il protagonista della storia si rifugia per affrontare un dolore o una perdita. Sono luoghi di fuga che servono anche a raggiungere la consapevolezza della propria vulnerabilità ma capaci altresì di portare colui che li raggiunge ad una sorta di autodistruzione.

La nuova uscita è accompagnata da un video diretto da Milka Goldaracena. Immagini delicate che alternano il frontman della band con le parti recitate dalle due ragazze protagoniste.


Link video: https://www.youtube.com/watch?v=GfCO9xELjZo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights