Love Ghost – è uscito il nuovo singolo “Pink Car”

È stato un vero piacere ascoltare questo pezzo. “Pink Car” anche se un brano orecchiabile e melodico, è una vera bomba.

Ci sembra di participare ad un festival con i Smashing Pumpkins, Blink 182 e Linkin Park e tutto tutto ciò con una batteria trap in un unico pezzo che lo rende proprio loro.

“Pink Car” è davvero complesso per la sua atmosfera, le armonie di voci, basso e chitarre distorte ma non agressive. La batteria trap trascinata è stata davvero una scelta ottima perché sembra che partecipiamo anche noi alla storia.

Il brano inizia con un leggero arpeggio alla chitarra riverberata che ci espone ad un’atmosfera alla Smashing Pumpkins, ci prepara al viaggio. Quest’ultimo comincia quando entra la voce pulita e batteria.Ci conquista quando si aggiungono le armonie di voci di diverse tonalità, una sopra l’altra, per portarci al ritornello con il subentro del basso, chitarra, synth e la salita della voce alla Chester.

Ci continua a raccontare la storia, noi catturati, lo ascoltiamo. Ci rendiamo conto che arriva la fine perché ci avverte con il crash al riverso ed è così che canta le sue ultime parole.

Un brano accattivante e ammaliante che ti rende participe, una struttura ben fatta con sonorità attuali tenendo allo stesso tempo un modo di suonare del vicino passato.

Quando è finita la canzone, l’unica cosa che volevo dire era «Good luck for your mission man!»

Link per lo streaming su Spotify:

https://open.spotify.com/album/3AqLeBzVd28qNYoIPjZlOm