Love Ghost – il nuovo singolo Tell me when

Con i Love Ghost non si può mai parlare di “ritorno” nello streaming mondiale poiché, di fatto, la loro costanza nel promuovere nuovi singoli non li fa mai uscire dai radar degli addetti ai lavori. Da un po’ di tempo a questa parte, infatti, i loro fans non sono costretti a subire quel “digiuno” a cui ci hanno abituato invece molti artisti del pianeta musicale.

L’inconfondibile sound del quintetto di Los Angeles, trascinato dalla voce del frontman Finnegan Bell, sforna un altro inedito che tratta, questa volta, la tematica del labirinto dell’ossessione che viviamo quando siamo respinti, per aver fatto forse qualcosa di sbagliato (“I hate that I broke your smile” – Odio averti tolto il sorriso; “I’m sorry that I’m not what you had in mind” – Mi dispiace di non essere quello che credevi), da una persona verso la quale proviamo una forte attrazione. Sono i momenti in cui non riusciamo a pensare ad altro che a quella persona ed a tutto l’universo che gravita intorno a lei.

Il brano parte con ritmi un po’ blandi, smorzati, per poi iniziare a galoppare all’avvicinarsi del ritornello grazie anche ad un pre-chorus di lancio che “apre” il pezzo sulle, eloquenti, parole “All of me, wants all of you” (Ti voglio con tutto me stesso) che costituiscono l’avvio di un momento decisamente più ritmato e coinvolgente.

Tell Me When” viene presentata al pubblico accompagnata da un lyric video realizzato da Emmanuel Cappelletti disponibile sulla piattaforma Youtube. A far da sfondo alle parole, corridoi di una tipica scuola americana quasi come a ricordare un amore, o un’amicizia, respinta in gioventù.

Ancora una volta i Love Ghost osservano in una loro canzone i lati negativi e bui dei sentimenti e della vita, dimostrando estrema sensibilità nei confronti della sofferenza in ogni sua forma.

video link: https://www.youtube.com/watch?v=O18pXryrs58