Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo inaugurano il teatro “Le Fontanacce”

Amici di Rocca Priora e Colle di Fuori, benvenuti nel nostro fantastico mondo teatrale.
Sono Luciana Frazzetto, un’attrice professionista. Vivo a Rocca Priora da circa sedici anni, e insieme a mio marito, il regista e direttore di doppiaggio Massimo Milazzo, abbiamo proposto e ottenuto un percorso collaborativo con il Comune di Rocca Priora e l’Assessore alla Cultura Federica Lavalle.
L’intesa ha reso possibile una convenzione per la gestione artistica della sala polivalente “Fontanacce”, trasformandola in un vero e proprio teatro: “TEATRO COMUNALE LE FONTANACCE” . Abbiamo reso lo spazio più confortevole per gli spettatori e idoneo a tutti i tipi di rappresentazione. Con la nostra Società, la Lumax Production, abbiamo affrontato un impegno economico non indifferente per riqualificare lo spazio.
Siamo riusciti, grazie alle Autorità che ci hanno dato fiducia, a “creare” un Teatro di 80 posti a servizio di tutti i cittadini.
Abbiamo costruito un palcoscenico, inserito arredi, graticce, impianti di fonica e luci di ultima generazione; insomma… un vero e proprio gioiellino per la comunità di Rocca Priora e Colle di Fuori.
Entro un paio di settimane saremo in grado di presentare il cartellone degli spettacoli che ospiteremo per la prossima stagione promuovendo una campagna abbonamenti che partirà con il nuovo anno. La programmazione avrà una linea brillante e ospiterà spettacoli di livello con attori professionisti provenienti dal teatro, dal cinema e dalla televisione. Il nostro obiettivo è quello di mantenere i costi dei biglietti contenuti, cercando di puntare anche sul coinvolgimento dei giovani. La direzione artistica ha previsto tra l’altro numerosi appuntamenti: teatro per ragazzi, laboratori teatrali, rassegne cinematografiche, eventi, spettacoli pomeridiani per i centri anziani ed altre iniziative a carattere musicale senza dimenticare il repertorio della canzone romana. Saranno inoltre promossi corsi di dizione e di public-speaking.
L’intento è quello di creare un innovativo centro culturale, destinato ad erogare diversi servizi, contribuendo a migliorare la qualità della vita di noi tutti. Non risparmieremo alcuna risorsa per arricchire l’offerta culturale del nostro territorio e non solo.
Vi aspettiamo!
Condivideremo insieme questo lungo affascinante percorso.

Luciana Frazzetto e Massimo Milazzo