Luciana Turina un monumento alla comicità al femminile da trent’anni è per gli italiani ormai “ la Lucianona nazionale”. La cantante attrice ha lavorato con tutti i grandi comici all’italiana da Franchi Ingrassia a Lino Banfi da Lando Buzzanca a Pippo franco in televisione cinema e teatro.
Oggi Luciana lancia un appello a Dagospia per vorrebbe entrare nella casa del grande fratello vip per bilanciare con la sua esperienza tanti gioventù e per il suo pubblico.
“Al Grande Fratello Vip parteciperei subito, potrei cucinare per tutti quei ragazzotti perché sono un ottima cuoca, poi ho un bel caratterino come si è visto qualche anno fa in televisione in cui dissi a quella specie di opinionista di nome Karina Cascella “ti attacco al muro”; sono un personaggio che in un reality show funzionerebbe.”
La sua voce potente e totalmente blues che le ha fatto vincere Castrocaro nel 1965 è da sempre accompagnata da una verve totalmente dirompente . Il viso bambinesco e la una mole mastodontica (all’epoca 127 chili) l’han fatta passare al cinema in ruoli esileranti in una quarantina di film. La schiettezza e l’innocenza insieme han fatto di lei un ‘icona del mondo gay ante litteram già dal 79 era attiva nei cabaret con spettacoli come “oh Gay”.
Fellini stesso la andava a vedere a Teatro conquistato dalla sua insopprimibile verve.
Lucianona ci ha dichiarato ” vorrei far innamorare Signorini di me come è successo a tanti in passato conoscendomi; quando voglio seduco con la mia voglia di vivere, la contessa De Blanck è avvisata Signorini lo voglio tutto per me, mio marito chiuderà un occhio. Da giovane mi son innamorata di tantissimi gay e nella mia vita da adulta pure è più forte di me…….Credo sia una mia debolezza insieme con la buona tavola“
Aggiunge “Fausto Leali , mio grande amico, non cantava nella casa …. io canterei anche come un usignolo innamorato…..la mia ugula non può star ferma troppo se no mi viene appetito. Poi con tanti giovanottoni mi rifarei gli occhi e cucinerei delle polpette favolose”.
Poi ci confessa con gli occhi di una bimba sincera e golosa “mio marito Emerico è un angelo accanto a me, ma ho cinquant’anni di carriera e una signora della TV mi ha fatto un brutto tiro……………..beh non ci sto alle bugie preconfezionate per far spettacolo…. son una persona onesta e trasparente come tanti Italiani. La TV deve dimostrarmi l’amore che io ho per lo spettacolo e forse è per tutto quello che ho dato che la gente mi ferma continuamente e mi chiede quando ritorno…..Poi qualche soldino ad un artista matura aiuta visti i tempi……Ma Signorini lo dico da subito deve essere mio e …voglio stupirlo”
Poi con i suoi occhioni ci avverte “Ho il mio caratterino se mi stuzzicano tiro fuori gli artigli…”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.