“L’ULTIMO RIGORE” LA COMMEDIA DI MARCO FALAGUASTA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cari Lettori di Mondospettacolo,

Oggi la vostra biondissima redattrice ed il suo affascinante fidanzato Emanuele Ajello vi presentano “L’ultimo rigore”, commedia scritta, diretta ed interpretata da Marco Falaguasta, in scena al Teatro Manzoni di Roma dal 25 marzo al 20 aprile.

Daniele (Marco Falaguasta), Simone (Marco Fiorini) e Pino (Pietro Scornavacchi) sono amici per la pelle sin dall’adolescenza. Hanno quarant’anni e scelte professionali e sentimentali diverse alle spalle.  Daniele è un dentista, sposato da tanti anni con Marzia(Francesca Nunzi), dalla quale vuole separarsi. Pino, separato, è impegnato in una corte spietata nei confronti di Priscilla(Alessandra Bellini), la quale non sembra concedersi tanto facilmente. Simone, ha sposato la fede, è un sacerdote ,ma ancora invaghito di Mariapia, vecchia fiamma adolescenziale.

Da giovani i tre amici giocavano a calcetto, oggi giocano a vivere. E tutto non sembra essere più così facile. Sono sempre le scelte giuste o sbagliate che siano a rendere felici o depressi?

Lo straordinario e affermato trio teatrale Falaguasta-Fiorini-Scornavacchi è oramai garante di tante risate e riflessioni. La loro perfetta sintonia e le tematiche trattate così vicine alla quotidianità di tutti, fanno completamente immedesimare lo spettatore nei personaggi raccontati.

Emanuele Ajello e Claudia Conte