L’UNICO MODO PER CAMBIARE LA SITUAZIONE IN UCRAINA È “COMINCIARE AD UCCIDERE I RUSSI”

Risposta del portavoce del Ministero degli Esteri russo, Alexander Lukashevich, ad una domanda dei media russi sulla scandalosa dichiarazione di un generale americano in pensione.

DOMANDA: L’11 marzo, il maggior generale statunitense Robert Scales, attualmente in pensione, ha detto a ‘Fox News’ che l’unico modo per cambiare la situazione in Ucraina è “cominciare ad uccidere i russi”. Volete commentare per favore?

ALEXANDER LUKASHEVICH: Alcuni leader militari e politici degli Stati Uniti che, come il generale Scales, hanno cominciato ad uccidere durante la guerra del Vietnam, non sembra proprio che riescano a lasciar perdere certe cose. Accecati dal loro odio per la Russia, non sono in grado di avere una concezione costruttiva della realtà.
È altrettanto scandaloso che l’invito ad uccidere i nostri connazionali sia stato fatto su Fox News, una delle reti principali degli Stati Uniti, in prima serata, ovviamente per raggiungere quante più persone possibile. Questo è il modo in cui i media dominanti statunitensi stanno creando un clima di russofobia nel paese. Per di più, il tono di questa sfrenata campagna propagandistica è stabilito a Washington, dove le dichiarazioni aggressive vengono rilasciate ogni giorno. Noi trarremo le conclusioni adeguate da tutto questo.
Il signor Scales dovrebbe essere informato che un caso è stato aperto contro di lui in Russia, ai sensi dell’articolo 354 del codice penale.

http://www.mid.ru/…/f23cfc0f330629d543257e07004883b6!OpenDo…

(Traduzione del Vladimir V. Putin Italian Fan Club)