Fu nel Giugno del 2013 che, dopo anni di attesa, approdò sul grande schermo L’uomo d’acciaio, che, diretto da Zack Snyder, altro non è che l’attesissimo reboot cinematografico delle avventure di Superman.
Con Henry Cavill posto all’interno del mitico costume dell’uomo volante e Russell Crowe nei panni del padre Jor-El, un nuovo inizio su celluloide per il supereroe della DC Comics che, affiancato in questo caso dalla brava Amy Adams nel ruolo di Lois Lane, si trova a dover affrontare il temibile generale Zod, incarnato dall’infallibile Michael Shannon e intento a conquistare la Terra.
Un nuovo inizio che, dal punto di vista dell’approccio al materiale disegnato di partenza, si discosta del tutto dai precedenti tentativi effettuati da Richard Donner e Bryan Singer tramite Superman e Superman returns, puntando maggiormente sulle origini aliene del personaggio e privilegiando, di conseguenza, una certa messa in scena da kolossal fantascientifico.
Kolossal altamente spettacolare e traboccante strabilianti effetti visivi (come c’era da aspettarsi) che, a partire dal 23 Aprile 2019, entra a far parte della nuova collana home video DC Movie Poster di Warner, insieme all’ultimo arrivato Aquaman di James Wan e ad altri quattro fondamentali cinecomic: Batman v Superman – Dawn of justice e Justice league, sempre per la regia di Snyder, Suicide squad di David Ayer e Wonder woman di Patty Jenkins.
Quindi, cinque grandi lungometraggi dell’universo DC raccolti in un’edizione dvd perfetta per i collezionisti e gli appassionati di fumetti, in quanto ognuno di essi, infatti, contiene all’interno della confezione un esclusivo poster illustrato dal leggendario Jim Lee, uno tra i disegnatori di punta della squadra DC Comics.
Anche il packaging è ad alto tasso di spettacolarità: il cartoncino dentro cui è custodito il disco si distingue al tatto dalla classica custodia amaray in plastica. Ma non è tutto: aprendone le alette e rivelando il contenuto arriva un’altra sorpresa: l’interno è interamente decorato con immagini iconiche dei film. Insomma, neanche un angolo di questa edizione è lasciato… senza superpoteri!
Francesco Lomuscio
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.