Manuela Ciscognetti: una cantante in lockdown!

Amici di Mondospettacolo, tantissime protagoniste dello spettacolo sono come tutti noi costrette a questo lockdown forzato, ma come stanno vivendo questo momento particolare? Oggi sono andato a chiederlo alla bellissima e bravissima cantante Manuela Ciscognetti.

Ciao Manuela, bentornata su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alessandro, io sto bene per fortuna ☺

Come stai vivendo psicologicamente questo periodo di quarantena?

La quarantena ormai è diventata nonna, abbiamo oltrepassato il periodo…ma va be’. Mi sta regalando alcune cose tipo: riflessione, cambiamento, aspettative, tanto sport ed attenzione in più a ciò che mangio. D’altra parte mi manca la movida, gli amici, lo svago e soprattutto la mia musica, lo spettacolo e la sua bellezza.

Secondo te quali saranno le probabili conseguenze di questa pandemia?

Le conseguenze della pandemia verranno caratterizzate dal risveglio parziale delle coscienze e di cosa vogliamo veramente, a dare più valore a ciò che abbiamo. Ed ahimé, delle conseguenze non positive per molti lavoratori e professionisti. Ma tutta sta al credere davvero di poter resistere e combattere, seppur con ardua impresa, per avere il ripristino delle nostre vite quotidiane.

Quale sarà la prima cosa che farai non appena ci verrà dato il liberi tutti?

La prima cosa che farò al via libera? Vorrei andare dai miei genitori, e forse non potrò, viste le insistenti restrizioni e non sono congiunta per cui😂.

In questo periodo di quarantena e di solitudine forzata hai scoperto una nuova te stessa? Oppure non hai notato nessun cambiamento particolare?

Sono molto attenta a me stessa in questo periodo, è aumentata la determinazione e la costanza nelle cose e per certi aspetti con un po’ più di polso.

Parlando di spettacolo, cosa segui particolarmente in questo periodo di quarantena? Programmi televisivi, Film, Webshow, oppure leggi libri o ti dedichi a qualche tuo hobbies? Raccontami un po’.

TV e film molto pochi: ginnastica e musica in primis, seguo non assiduamente gli aggiornamenti covid e l’economia circostante.

C’è un messaggio particolare che vuoi mandare a chi sta leggendo la nostra intervista?

Il messaggio che rilasciò è: se rispettate e volete bene a voi stessi, non arrendetevi mai nel cercare la verità. È l’unico modo per dormire sereni, allontanare le nevrosi e la tristezza….

Manuela, la nostra intervista termina qui, con la speranza di rivederti nuovamente sui set, colgo l’occasione di farti a nome mio e di tutta la mia redazione un grande in bocca al lupo e di darti appuntamento ad una prossima intervista.

Grazie Alex, un abbraccio❤

https://www.facebook.com/manuela.ciscognetti/videos/vb.100009428297627/2678068832517367/?type=3

Alex Napoleone Wilson