Manuscia Del Rosso: Mamma, Moglie e Attrice!

Manuscia Del Rosso, benvenuta su Mondospettacolo, come stai innanzitutto?

Ciao Alex, grazie per la tua ospitalità su Mondospettacolo, sto molto bene, anche se un po’ preoccupata per la situazione che stiamo vivendo.

So che è un anno particolare per te, perché presto ti vedremo in Tv, vuoi accennarmi qualcosa?

Si è un anno pieno di emozioni e soddisfazioni nel mondo del lavoro sto’ girando una fiction per Mediaset a Pompei anche se ora sono sospese le riprese per il Covid, ma torneremo presto sul set, ho molti altri progetti da valutare ma ne parlerò una volta che saranno concretizzati, sai com’è (sorride) noi artisti siamo scaramantici.

Oltre che essere bellissima e fotogenica, sei anche una bravissima attrice, ma come e quando è nata la passione per il cinema e o spettacolo?

Prima di tutto mi sento di ringraziarti per i complimenti ricevuti, poi la mia passione per il cinema c’è sempre stata, ma sono entrata a far parte di questo mondo un po’ per caso, ho conosciuto registi e produttori che mi hanno proposto di provare e da lì ho scoperto di avere un talento naturale.

Hai fatto dei casting per diversi programmi televisivi, raccontami un po’.

Si, ho fatto molti casting per programmi televisivi, tra questi ricordo quello per la trasmissione “Avanti un Altro”, dove ho conosciuto una persona unica come l’autore Stefano Jurgens con il quale è nata una bella amicizia. E’ grazie a lui che ho preso fiducia in me e ho deciso comunque di provare a far parte di questo mondo.

Come riesci a coniugare la tua vita di moglie e mamma con la vita da attrice?

Devo dire che sono molto fortunata, la mia famiglia e mio marito mi appoggiano in tutto ciò che faccio, comunque sia quando non lavoro sono una mamma e moglie normalissima con la mia semplice quotidianità.

Hai mai ricevuto delle proposte indecenti?

No, ho sempre incontrato persone oneste e professionali, bravissimi e famosi registi che devo dire sono stati impeccabili.

Una delle tue figlie ha seguito le orme della madre, si dice: “Buon sangue non mente”, raccontami un po’.

In verità tutte e due le mie figlie stanno entrando nel mondo dello spettacolo, la grande si chiama Giulia è una finalista nazionale del concorso Miss Grand Prix 2020 piazzandosi tra le prime 12 ragazze in Italia. Giulia inoltre compare già in alcune scene della fiction della quale ti dicevo prima. Anche mia figlia piccola sta facendo casting e provini per il cinema e fa parte anche lei delle ragazze iscritte al concorso Miss Grand Prix.

Quale tra le tante esperienze nel mondo dello spettacolo ti ha regalato le maggiori emozioni?

Tutte le esperienze sono uniche, ma stare sul set è ciò che mi regala più emozioni.

Il Coronavirus ha sconvolto anche il mondo dello spettacolo, come vedi il futuro?

Spero che tutto ciò diventi solo un brutto ricordo e si possa tornare alla spensieratezza di una volta, sento comunque il peso di non poter fare ciò che amo, visto che ora si lavora un po’ a rilento.

Un tuo motto o una frase che più ti rappresenta?

Io dico sempre vivi il presente e tutto ciò che ti offre e se devi sognare sogna sempre in grande, non esiste età per realizzare ciò che si vuole.

Prima di chiudere vuoi ringraziare qualcuno per averti fatto diventare la grande donna che sei?

Sembra scontato, ma voglio ringraziare la mia mamma che mi ha cresciuta con i valori giusti per affrontare la vita, lei sarà sempre il mio punto di riferimento, poi ringrazio la mia famiglia, le mie figlie e mio marito perché credono in me.

Alessandro Cunsolo

https://www.instagram.com/manusciadel05official