MARCO MESTICHELLA: ”TROUBLED WATER” E’ IL SUO ESORDIO DISCOGRAFICO

unnamed (2)
S’intitola ‘Troubled Water’ l’esordio discografico del musicista e produttore abruzzese Marco Mestichella, prodotto e registrato a Londra. Contenente 10 tracce, “Troubled Water” e’ il secondo EP di Marco Mestichella, pubblicato il 20 Maggio e distribuito da Ditto Music. Il disco, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding fatta con Musicraiser, racchiude sonorità elettroniche e rock che spaziano dal downtempo all’uptempo.
Co-prodotto con l’arrangiatore e produttore inglese Joe Rodwell “Troubled Water” e’ considerabile come una dedica a tutti coloro che stanno facendo dei loro sogni una realtà. Il progetto sarà accompagnato da una serie di video, da considerare come un’estensione visuale del disco.
 
L’Ep disponibile in tutti i digital store (iTunes, Google Play, Amazon ecc…) è composto da 10 tracce cantate in inglese tra cui, un brano in italiano: ‘Vola Via’.
 
”Vola Via – spiega Marco Mestichella – è il brano d’apertura di “Troubled Water”, nonche’ unico pezzo in italiano contenuto nel disco.  Il brano affronta la tematica della certezza e della tenacia di come molte persone, giochino un ruolo fondamentale nella propria vita e nel raggiungimento dei propri obbiettivi. E’ una canzone che parla di una lotta interna, quella continua contro le proprie paure, quando appunto si tenta di ottenere qualcosa. E’ un invito a tenere la testa alta e ad andare avanti nonostante gli ostacoli.
 
 
Marco Mestichella_Photo 2
 
Biografia: Marco Mestichella nasce a Tufo Di Carsoli, in Abruzzo, nel 1990. Si diploma presso il Liceo Della Comunicazione Sacro Cuore Di Gesù e si trasferisce a Londra all’eta’ di 18 anni, per iniziare a fare musica. Nel 2010 frequenta la Tech Music School, iniziando a scrivere primi demo con varie band. Nel 2012 decide di concentrarsi sulla carriera da solista ed incontra il produttore inglese Joe Rodwell con il quale inizia una solida collaborazione artistica.
 
Nel 2013 frequenta la British Academy Of New Music, dove concentra gli studi sul suo sviluppo artistico in qualità di produttore e cantautore musicale, ne esce fuori come miglior allievo vincendo il “British Academy Student Of The Year Award” e pubblica il suo EP di debutto ” The Day I Killed My Ego” poco dopo. Dall’EP vengono estratti due video singoli ” Treason” e ” I Should Have Stayed Home Tonight” entrambi co-diretti da Mestichella. Dopo una serie di concerti tenuti nella capitale inglese, Marco torna in studio con Joe per lavorare su nuovi pezzi. A Novembre 2014 esce il nuovo singolo “Fragments Of Light”, contenente anche la b-side in italiano ” Mi Avvicino A Te”.
 
unnamed
 
ASCOLTA ‘TROUBLED WATER’ SU ROCKIT – http://www.rockit.it/MarcoMestichellaMusic/album/troubled-water/29609 
 
Marco Masciopinto