Maria by Callas in home video

Maria by Callas segna il ritorno della Divina sulla scena. Attraverso un film prezioso Tom Volf racconta la storia della cantante d’opera più famosa di tutti i tempi.

Il regista ha viaggiato in ogni angolo del mondo alla ricerca dello straordinario materiale d’archivio, per la maggior parte inedito: filmini privati in Super8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime o interviste dimenticate.

Ci rivela un lato completamente sconosciuto della Callas, mostrandoci il conflitto tra due diverse personalità, l’una desiderosa di una vita semplice, l’altra alla continua ricerca della fama planetaria: Maria e la Callas.

Nel film scopriamo una Maria fragile, sola, contrapposta a ‘la Callas’ circondata da grandi personalità tra cui: Visconti, Pasolini, Onassis, Grace Kelly, il principe Ranieri, Franco Zeffirelli, Liz Taylor…

La colonna sonora è stata realizzata mettendo insieme registrazioni rare ed esclusive, ottenute da nastri rimasterizzati messi a disposizione da persone vicine alla Callas o da associazioni e club dei suoi fan.

Per far rinascere l’immagine di Maria Callas ed essere sicuri che questo documento incuriosisca tutte le generazioni – i giovani in particolare – il film è quasi interamente a colori. La vita della Callas viene vista sotto una nuova luce, colorata e vivace. La maggior parte del materiale d’archivio e delle foto ritrovate sono a colori. Tuttavia, parte di quello bianco e nero è stato colorato per renderlo nuovamente attuale.

Distribuito da Warner Bros per Lucky red, Maria by Callas è disponibile in home video in tutti i negozi e nei digital store.

Scheda tecnica Blu Ray

Video 1080p @24fps 1:33:1 BD 25

Audio Italiano DTS HD Master Audio 5.1; francese DTS HD Master Audio 5.1

Sottotitoli Italiano

Extra Trailer

Durata 120’

 

Scheda tecnica Dvd

Video 16/9 1:33:1 DVD 9

Audio Italiano 5.1 Dolby Digital; francese 5.1 Dolby Digital

Sottotitoli Italiano

Extra Trailer

Durata 115’