Le bellissime di Mondospettacolo: Maria Pia De Meo “Wild Panther”

Maria Pia De Meo benvenuta su Mondospettacolo. Come stai? Descriviti al nostro pubblico raccontami un po’ di te.

Ciao a tutti, innanzitutto volevo ringraziarti Alex, per questa intervista, mi chiamo Maria Pia De Meo, in arte “Wild Panther” e sono di origine pugliese essendo nata a Manfredonia ma abruzzese d’adozione perché ormai da diversi anni vivo a Pescara. Sono una ballerina, fotomodella ragazza immagine, animatrice e madrina di diverse tipologie di eventi, come ad esempio di auto e motori, serate in discoteca, faccio spettacoli burlesque, bodypainting e promoter di varie fiere inerenti all’immagine automobilistica e non solo. Ho iniziato la mia passione, che poi si è trasformata in un vero e proprio lavoro, sin da minorenne facendo sfilate in ambito regionale a cui poi pian piano mi hanno dato la possibilità di poter entrare nel mondo della fotografia, iniziando ad essere fotomodella, e successivamente nel mondo degli eventi e dello spettacolo.

Sono una ragazza dal carattere molto forte e sfacciata e soprattutto a cui non importa il giudizio degli altri, ma importa ciò che mi sento di fare io che mi fa star bene. Sono per il “VIVI E LASCIA VIVERE” di mentalità e vedute molto aperte. Vivo di emozioni e penso avrete quindi intuito che sono una di quelle persone a cui piace scappare dalla normalità e di volermi sempre differenziare dalla “massa”.

Da quanto tempo posi come fotomodella?

Ero davvero piccolina, ancora minorenne quando incominciai facendo delle sfilate regionali che poi mi portarono a conoscere vari fotografi del settore, i quali mi chiesero di posare, così pian piano abbandonai il mondo della passerella e mi dilettai in quello della fotomodella perché capii che era più idoneo per me, e soprattutto era diventato il mio sogno diventare una fotomodella professionista. Da quei tempi ad oggi sono la bellezza di 12 anni che poso come fotomodella e ne sono felicissima!

Quali sono i motivi per cui hai deciso di posare?

Non c’è un vero motivo, perché in realtà è capitato per caso, nel senso che l’ho capito in seguito nel dilettandomi che era il mio mondo e che mi piaceva tanto fino a che non è poi diventata una vera passione nel farlo. Successivamente son diventata una professionista e capii che non poteva più farne a meno, come una droga quando incominci è difficile smettere, perché se una cosa ti piace la farai per sempre, io la vedo così.

Hai partecipato a diversi shootings: quali di questi ricordi con più piacere?

Ricordo con più piacere quelli in cui ci sono uscite tante risate, come ad esempio quando feci un set in cui ero in un bosco in cui era pieno di insetti e zanzare che pizzicavano insistentemente, e non riuscivo a star ferma per il prurito che mi procuravano e nello stesso tempo c’era anche la mia truccatrice che rideva per la situazione e di conseguenza anchio , insomma ti lascio immaginare lo show dell’accaduto, grandi risate su come fare per stare ferma e concentrarmi sul lavoro ! Poi ovviamente ci son stati anche altri in cui mi sono divertita molto .

Il mondo della fotografia  è come lo immaginavi prima di farne parte?

Irraggiungibile ! Quando vedevo le modelle su varie riviste di giornali e quant’altro, pensavo sempre : “ Beate loro che fanno le foto così belle” sin da piccola ho sempre ammirato le foto delle modelle ecc però lo immaginavo irraggiungibile per me .. non mi sarei mai aspettata di diventare fotomodella anchio con bellissime foto di qualità !

Cosa fai per mantenerti in forma?

Non ci crederete! Ho iniziato esattamente da quando è cominciata la quarantena, quindi un mese fa, a fare palestra a casa, altrimenti prima ho sempre solo ballato come animatrice a lavoro, ma di sport al di fuori del ballo, zero ! Tutta genetica fortunatamente !

Per sedurre basta solo essere belle oppure….?

Assolutamente no ! La seduzione è mentale, data dall’essere femminile, dalla sensualità di una donna, che può essere non per forza il fisico, ma anche nei gesti o nel modo di saper parlare o nel compiere semplici azioni della quotidianità. Credo che la seduzione sia soggettiva però, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace e suscita ad ogni individuo un’emozione unica e diversa .

Cosa apprezzano maggiormente di te i fotografi con cui hai lavorato?

Apprezzano innanzitutto me come persona, la mia umiltà, l’essere genuina e poi la mia serietà sul lavoro, l’essere puntuale e precisa sul lavoro da svolgere, ma la cosa importante è che non deludo mai le loro aspettative sul progetto da realizzare !

 

Ti definisci più bambola o più pantera?

Ovviamente Pantera ! Non per niente è il mio nome d’arte, Wild Panther, che in italiano vuol dire appunto Pantera Selvaggia, non mi piace essere e non sono una gatta morta, le odio, mi sembrano finte, invece io mi sento pantera più viva e intraprendente, mentre una bambola mi dà l’impressione di statua ferma come un manichino vuoto interiormente e che non suscita emozioni.

Che cosa ti piace di più in un uomo?

Mi piace l’uomo d’altri tempi, che sappia ancora corteggiare una donna come merita e che non sia mai scontato sulle cose e sui gesti, deve sorprendermi, deve essere astuto e intelligente e non ottuso. Guardo queste piccolezze del carattere, oltre alla bellezza esteriore ovviamente che non può mancare per me.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Mi aspetto di andare avanti con la mia carriera e spero di non interrompere mai le mie passioni andando avanti finchè potrò con tutte le mie forze e soprattutto con il cuore.

Un tuo pregio e un tuo difetto?

Il mio pregio è di essere troppo buona comprensiva ed educata verso gli altri, mentre un mio difetto è che sono molto testarda, se mi metto in testa qualcosa faccio il possibile di tutto e di più per ottenerla.

Amicizia, Amore, Famiglia, Lavoro Salute, Sesso e Soldi mettili in ordine di importanza.

1 Famiglia

2 Salute

3 Amore

4 Soldi

5 Amicizia

6 Lavoro

7 Sesso

Maria Pia De Meo, Vuoi approfittare di questo spazio per dire o mandare una dedica a qualcuno? Manda un saluto ai nostri lettori.

Ringrazio soprattutto te Alex per avermi dato la possibilità di farmi conoscere in questo tuo bellissimo portale internet. Grazie ancora e un bacio a tutti i miei seguaci e fan che leggeranno la mia intervista, dalla vostra Wild Panther!

Alex Napoleone Wilson

https://www.facebook.com/mariapia.demeo.3