MARIANGELA MELATO. Il nostro saluto alla Signora del Palcoscenico

Addio a una grande signora della cultura e dello spettacolo italiano, una delle più grandi attrici italiane.

Mariangela Melato è morta all’età di 71 anni.

Il cinema e il teatro perdono così una delle sue protagoniste, perdono il suo volto lontano dai canoni di una bellezza banale, la sua voce profonda e unica, la gestualità a volte misurata a volte prorompente. Una donna e attrice eccezionale. Versatile, poliedrica, con una sensibilità ed una professionalità straordinarie.

Mariangela Melato, grande signora del teatro del cinema e della TV, lascia un vuoto enorme e il senso di desolazione che ci coglie guardandoci intorno e accorgendoci che non ci sono più professionisti di tale spessore. Quando se ne vanno attori, attrici, cantanti, insomma personaggi come la Signora Melato, è sempre la solita sensazione di un pezzo della tua storia che se ne va. Ci accompagnano con la loro arte, con la loro sensibilità, ci allietano, ci fanno commuovere, perché capaci di oltrepassare la nebbia che spesso avvolge le nostre esistenze.

Signora Mariangela Melato, anche a lei grazie, grazie per averci accompagnato con la sua Arte. Alla fine di ogni spettacolo, l’artista si inchina per ringraziare il suo pubblico. Oggi, mi inchino io, insieme a tutti voi, per ringraziare Mariangela Melato per tutto ciò che ci ha donato con la sua Arte.

 

W.N.