Non ci resta che il Cinema: Mondospettacolo incontra Massimiliano Bruno

NON CI RESTA CHE IL CINEMA

PRESENTA

UN POMERIGGIO CON MASSIMILIANO BRUNO

Un pomeriggio dedicato al Cinema e ad uno dei suoi protagonisti. Come si diventa attori? Ne parleremo con il regista Massimiliano Bruno.

La Biografia di Massimiliano.

Al cinema fa il suo esordio alla regia nel 2011 con il film Nessuno mi può giudicare, interpretato da Paola Cortellesi, Raoul Bova e Rocco Papaleo con il quale ottiene 5 candidature al David di Donatello e vince il Nastro d’Argento per la miglior commedia. Nel 2012 scrive, dirige e interpreta il film Viva l’Italia, con protagonisti Michele Placido, Ambra Angiolini, Raoul Bova, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo e Rocco Papaleo.

È autore di molte sceneggiature di successo, tra cui Notte prima degli esami per il quale è candidato ai David di Donatello come miglior sceneggiatura, Ex, candidato ai David di Donatello come miglior sceneggiatura e Maschi contro femmine per la regia di Fausto Brizzi, Questa notte è ancora nostra per la regia di Paolo Genovese e Luca Miniero e Tutti contro tutti con la regia di Rolando Ravello e Buongiorno papà con la regia di Edoardo Leo. Il suo secondo film da regista Viva l’Italia ottiene due candidature al David di Donatello. Beata Ignoranza ottiene una candidatura ai Nastri d’Argento per il Miglior Soggetto.

Massimiliano Bruno in qualità di Direttore del Laboratorio di Arti Sceniche di Roma, illustrerà ai partecipanti all’evento, quali sono i diversi ruoli nel cinema e quali sono i percorsi formativi per diventare: Registi, Attrici/Attori e Sceneggiatori.

Nel corso della sessione verrà fatta una prima “valutazione” sulle attitudini teatrali e cinematografiche dei partecipanti, l’evento sarà propedeutico ad un successivo workshop di recitazione che organizzeremo nei prossimi mesi.

Domenica 16 Giugno 2019 Dalle 14,30 Alle 18,30, Presso la Sala Conferenze dell’Hotel D120

Evento gratuito (posti limitati). Si prega di confermare la propria partecipazione telefonando al 3920337182 o Whatsapp o email mondospettacolo@gmail.com. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo di cortesia.

Evento sponsorizzato dalla