Mathela, fuori il singolo rock d’esordio “Mai più”

mathela mai più

mathela mai piùIl 23 febbraio è uscito “Mai più”, il singolo d’esordio dei Mathela. Quattro ragazzi di Milano che hanno deciso di riportare in auge le rock band. Ognuno con uno strumento in mano e la voglia di far sentire la propria voce. Questi ragazzi hanno un sapore vintage, forse perché ormai i musicisti si affidano tutti ai talent o forse perché abbracciano tutti un suono un po’ troppo digitale ed elettronico.

L’esordio dei Mathela

I Mathela non sono così. La loro musica è sporca, vera e senza tanti fronzoli. Loro fanno rock vecchio stile. “Mai più” è il loro primo singolo e si sente. Si sentono le imperfezioni, si sente che c’è ancora tanta strada da percorre, ma si sente anche il potenziale di questa giovane band. Si sente il messaggio di speranza che vogliono trasmettere e la voglia di spaccare il mondo. Ci piace che i Mathela stanno seguendo tutte le tappe delle classiche rock band. Le prove in garage, mandare la propria demo in giro (ora si fa tramite Spotify), provare, suonare e giro e riprovare ancora. Crescere e perfezionarsi.

“Mai più” non è perfetto. Ha tante sbavature sia dal punto di vista della voce, sia dalla poca armonia che c’è tra i vari strumenti, eppure sono tutti questi piccoli difetti a farci piacere così tanto questo brano.

“Abbiamo scelto appositamente un sound crudo per far arrivare meglio il concetto di voglia di verità della canzone. Questo suono grezzo però viene arricchito dalle tastiere di Manuela che danno, in certi punti, un carattere più astrale al brano”.

“Mai Più” è il primo passo nel mondo della musica dei Mathela, ma è già un ottimo biglietto di presentazione. Il brano è anche il primo singolo estratto dal prossimo album della band in uscita durante l’estate.

ASCOLTA SU SPOTIFY

https://instagram.com/mathela_music

https://youtube.com/channel/UC-pZsXf8sOy5KMiYUF6W8Yw

Biografia:

I Mathela sono una band di Milano formata da Matteo Davì (chitarrista), Manuela Bartomioli (cantante e tastierista), Michelangelo Gandossi (batteria) e Simone Poli (basso). Matteo e Manuela si sono conosciuti al liceo musicale di Milano ed è lì che hanno deciso di fondare il loro primo gruppo.

Dopo alcuni tentativi e con l’arrivo degli ultimi componenti la band ha finalmente trovato la propria identità. Il risultato è un sound rock senza fronzoli. I Mathela sono una rock band giovane, ma di vecchio stampo. Un suono ruvido che strizza l’occhio al passato, ma mantiene un sapore di novità.

I Mathela sono quei ragazzi che provano e riprovano negli scantinati, nei garage e si preparano per il palco. Sono giovani e con una gran voglia di migliorarsi e conquistare il mondo a suon di assoli di chitarra.

Il 23 febbraio pubblicano il loro primo singolo “Mai Più“, che anticipa l’uscita del loro primo album prevista per l’estate.

Tags: ,