Melanie Francesca illumina lo studio televisivo di Piero Chiambretti
Melanie Francesca brilla sul piccolo schermo accanto a Piero Chiambretti nel programma “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”, trasmesso su Rai3, ma continua a mantenere le sue radici profonde nel mondo dell’arte e del pensiero.
Con la sua rubrica “Una Donna dell’Altro Mondo”, Melanie Francesca svela riflessioni uniche e punti di vista originali, confermando il suo percorso poliedrico da ex modella, conduttrice, autrice, giornalista e artista completa.
Un’identità libera tra Oriente, yacht e pensieri oltreconfine
Melanie Francesca racconta il suo profondo legame con la cultura orientale, descrivendo un universo alternativo rispetto alla realtà occidentale. Vola con eleganza sopra i cliché sul suo aereo privato o tra le onde con il suo yacht lussuoso.
Senza filtri né condizionamenti, Melanie Francesca offre opinioni anticonvenzionali, radicali, stimolate da un’esistenza privilegiata, vissuta con intensità e consapevolezza.
Moda, ideali e femminilità occidentale: pensieri senza veli
Melanie Francesca tocca tematiche attuali come l’evoluzione del gusto, il significato del femminismo contemporaneo, la decadenza di alcuni valori e la crisi della donna occidentale.
Ignora ogni costruzione retorica e trasmette messaggi chiari, visivi e potenti, “frantumando ogni stereotipo inutile con coraggio e originalità”. Il suo approccio diretto non lascia spazio a compromessi.
La pittura rimane il rifugio dell’anima e l’origine di tutto
Ogni volta che si dedica alla pittura, Melanie Francesca recupera un dialogo interiore che solo l’arte può riattivare. “Nel mio lavoro c’è molta manualità, ci metto parecchio tempo a realizzare i miei lavori” – confida – “continuerò a viaggiare tra Italia, Svizzera e Abu Dhabi, ma mi sto concentrando su grandi progetti. È l’arte a rendermi felice.”
Scrivere, per lei, somiglia a un’ascesa faticosa verso la vetta; dipingere, invece, rappresenta una finestra spalancata sull’anima.
Il legame tra Melanie Francesca e Piero Chiambretti: affetto e stima
Piero Chiambretti occupa un posto speciale nel cuore di Melanie Francesca. “Piero Chiambretti è sempre speciale, per me è un punto di riferimento e mi ha sempre messo in rilievo; il nostro rapporto è fatto di amicizia e consigli. Fantastico Piero!”
Tra i due si è creato un sodalizio di fiducia reciproca e intesa professionale, che esalta l’autenticità e l’ironia di entrambi.
Asia Argento e Anna Lou Castoldi tra generazioni a confronto
Melanie Francesca commenta con schiettezza l’arrivo di Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento, nel contesto del programma. “Asia Argento ha una sua rubrica nel programma, ‘Doppia identità’, e parla di cinema, attingendo alla sua lunga esperienza sul set e dietro la macchina da presa. Sua figlia Anna Lou Castoldi, invece, si occupa di tematiche giovanili e fa l’editorialista con Alba Parietti e Rosita Celentano.”
Poi osserva: “La gioventù di ieri è pansessuale, ma Anna Lou, a mio parere, appartiene già al passato; secondo la mia opinione, si tornerà presto a un tradizionalismo soprattutto tra le giovani generazioni e sarà la novità. Anna Lou è un ponte tra ieri e domani.”
Alba Parietti, Rosita Celentano, Asia Argento e Anna Lou Castoldi condividono uno spazio intergenerazionale nel talk show, ognuna con uno sguardo unico sulla società.
Melanie Francesca riscopre se stessa con pennello e colore
Con 19 libri all’attivo, numerose presenze in radio e televisione, e una carriera tra palcoscenici e riflettori, Melanie Francesca sceglie di tornare all’inizio di tutto: la pittura. Qui ritrova il suo respiro profondo e il senso autentico del suo percorso.
“L’arte mi guarisce, mi consola, mi libera” – dichiara – rifiutando l’esibizionismo e cercando invece il dialogo silenzioso con la tela. Per Melanie Francesca, solo l’arte permette un vero ritorno all’interiorità e alla spiritualità.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain e spazio



Lascia un commento