MEXØ e la nascita del nuovo singolo Penalty: “Vi racconto quando è nata l’idea”

Dal 26 agosto 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Penalty”, il nuovo singolo di MEXØ.

“Penalty” è un brano che racconta una storia d’amore finita ancora prima di iniziare per colpa dell’alcool e di alcune scelte prese.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Ho deciso di sperimentare creando un brano di natura triste su una Beat allegro/positivo per far capire alla gente che la musica è diversione, innovazione. Ogni persona che crea ha un potenziale unico… tutto sta nel sapersi mettere in gioco. 262 La casa del Trap MEXØ”.

 

Ciao Mexo, “Penalty” e ii titolo del tuo nuovo Quando e nata l’idea?

L’idea e nata più o meno 3/4 mesi fa ed e stato un progetto abbastanza rapido da realizzare dal punto di vista di testo dato che le emozioni che volevo esprimere nel pezzo erano realmente  in quel momento.

 

Hai modificato più volte ii testo oppure sei sempre stato sicuro del risultato finale?

In realtà il pezzo all’inizio era totalmente diverso fatto su un Beat creato da me. Poi ho fatto rifare ii beat a un ragazzo basato sulla mia bozza, quando mi e arrivato ii

beat mi ero appena litigato con questa ragazza e avevo queste emozioni di depressione diciamo e quindi ho rifatto totalmente ii testo da zero.

 

Parliamo del tuo processo creativo. Scrivi sempre con ii beat in sottofondo o ti appunti prima le tue rime?

Dipende, avvolte scrivo ii testo senza il beat sotto e poi cerco di riadattarlo al tempo del beat che scelgo avvolte facendo Freestyle su Beat creo canzoni.

 

Quali sono i tuoi interessi escludendo ovviamente la musica?

La palestra, lo sport e imparare cose nuove.

 

C’è una caratteristica della tua musica in particolare che secondo te viene apprezzata maggiormente dal pubblico?

La mia spontaneità ma anche la mia energia.

 

Tags: ,