La donna, emblema e vettore di bellezza, significato di eleganza. Ma anche senza trucchi, in una società che si incammina (lentamente) verso un concetto di Donna a prescindere dal bello, dal sesso, dal trucco. Eccolo il nuovo singolo di Michele & Marcos: si intitola “Jessica Rabbit” e noi celebriamo assieme al duo firmato da Michele Fazio e Marcos Marcelli, una figura di Donna che prescinde dai ruoli attesi e sottesi dalla socità ancora assai primitiva.
Noi partiamo sempre parlando di bellezza. Per voi la bellezza che senso e significato ha veramente?
Il concetto di bellezza è assolutamente relativo e soggettivo, secondo noi. Non è una concezione standard composta da linee guida o schemi da dover seguire. Per noi la bellezza è un termine avente mille sfaccettature, che comprendono la cura della propria persona, il tenere a sé stessi e ricordare di amarsi sempre. La bellezza è luce, è purezza, è verità e quindi non è sicuramente oscurità o malessere.
Restando sul tema: come e dove trovarla? Ma soprattutto quando sapete d’averla davvero trovata?
Può sembrare una frase di fatto, ma secondo noi la bellezza va ricercata nelle piccole cose, che poi sono quelle più importanti e che restano indelebili per tutta la vita. Abbiamo imparato, da esperienze passate, come sia importante godersi i momenti e il presente: beh la bellezza sta proprio lì, la bellezza di non avere rimorsi, di non avere rimpianti e di fare tutto il possibile per vivere quell’istante, per ricordarlo in maniera piena e consapevole.
Che poi si lega molto al concetto di apparenza che tanto sventoliamo oggi: quella che troviamo è la bellezza o solo la sua immagine esteriore?
Il nostro brano ha l’obiettivo di ricercare la vera bellezza, quella bellezza che Jessica Rabbit aveva dimenticato o forse semplicemente accantonato: una bellezza che mostra tutte le debolezze, tutte le difficoltà, tutte quelle sensazioni ed emozioni che vivono dentro il nostro animo ma che ci rafforzano e ci rendono ciò che siamo veramente.
E tutto questo, in suono, come si traduce secondo voi? Rispettando il cliché e le mode?
La nostra idea era portare questo tema su un genere dance ed EDM che potesse ben coniugare la storia di Jessica. Il brano, a parer nostro, segna una maturità che abbiamo raggiunto toccando questo tema ma pur sempre rispettando la musicalità che ci contraddistingue: fare questa canzone Live, soprattutto, è una carica di adrenalina pura poiché rappresenta uno sfogo e portarla in giro e farla ascoltare alle persone è un’emozione incredibile che ci dà tanta energia.
Lascia un commento