Miss Stella del Mare: “Giorgia Longhin”

13615123_1144819732237549_2376801104043903106_n

Amici di Mondospettacolo, oggi vi voglio presentare  la giovanissima protagonista del nostro editoriale: “Giorgia Longhin”. Giorgia  è una delle finaliste del concorso Miss Stella del Mare, seguito per la provincia di Torino dalla Event Manager Marina Garau.

Ciao Giorgia, benvenuta su Mondospettacolo, come stai?

Ciao a Tutti e soprattutto ciao a te Alessandro.. Molto bene, grazie .

Sei stata eletta stellina per il prestigiosissimo concorso curato per il territorio torinese da Marina Garau, sto parlando di Miss Stella del Mare, come è nata la tua partecipazione al concorso? Raccontami un po’.

Dunque: è una lunga storia…Diciamo che molto prima che iniziassero le selezioni sono stata contattata da una carissima amica, Lucia Sinchetto, nonché partner del concorso con la scuola di parrucchieri, la quale mi ha caldamente invitata a partecipare. Prima di accettare ovviamente  mi sono informata sulla natura del concorso e quando ho capito che era molto prestigioso ho accettato con l’intenzione di mettermi in gioco, divertirmi e portare a casa un bagaglio di nuove emozioni.

IMG_3266

Che emozioni hai provato quando sei stata scelta tra le ragazze che parteciperanno alla selezione successiva di questo concorso di bellezza?

Ad essere sincera si è scatenato in me un misto di emozioni.. felicità, soddisfazione, gioia, incredulità e gratitudine soprattutto per chi ha creduto in me, per me conta davvero tanto. Ti confesso che tutto subito quella sera, in quel preciso istante nel quale hanno comunicato che io mi ero  classificata prima, non ho pienamente realizzato, solo dopo sono riuscita a comprendere perché non riuscivo a crederci. Ti confesso che mi sono anche commossa e non nego che per me è stata veramente una grandissima soddisfazione, di quelle inspiegabili a parole, bisogna viverle certe emozioni per comprenderle.

IMG_3267

Stai partecipando a tantissimi eventi  e concorsi di bellezza, come sta andando questo tuo percorso nel mondo della moda e della fotografia?

Sì, ho scelto di mettermi in gioco e ti confesso che sto vivendo soddisfazioni mai provate. Sono davvero molto felice di ottenere grandi risultati perché quando decisi di intraprendere questo percorso, sfortunatamente, persi alcune amicizie molto importanti le quali non erano affatto d’accordo sulla mia scelta. Quelli a seguire sono stati mesi duri per me, ho vissuto questi allontanamenti  come un lutto e non sto esagerando, credimi Alessandro.. Poi però sono cominciati ad arrivare i primi risultati, le prime soddisfazioni e ogni giorno dentro me c’era una vocina che mi spronava sempre di più, che mi diceva di provarci, di mettermi in gioco, di buttarmi e così eccomi qui. Ti posso dire che ogni singolo giorno imparo qualcosa di prezioso ed utile e nonostante stia avendo buoni risultati, lavoro sodo e mi impegno al 100% per migliorarmi sempre di più e per riuscire a dare il massimo di me stessa sempre.

IMG_3268

Sei una ragazza molto sensibile e profonda e questo ti fa onore, a questo proposito voglio domandarti, cosa pensi di tutto quello che sta accadendo ultimamente nel mondo?

Grazie Alessandro. Per quanto riguarda quello che purtroppo sta accadendo recentemente nel mondo, ti confesso che sono estremamente disgustata. Sono dell’idea che nel 2016 non possano accadere episodi come quelli successi.. Quanto sta accadendo è la dimostrazione del fatto che nessuno ha compreso dalla storia quali sono davvero le conseguenze, i risultati e le atrocità che provocano conflitti di tale genere.  Pensare che  solo 70 anni fa all’incirca si concludeva quello che è risultato essere uno dei più grandi, devastanti e sanguinosi conflitti mondiali.. E adesso, nel 2016, ci ritroviamo nuovamente di fronte a conflitti di diversa natura rispetto a quelli accaduti in passato, ma altrettanto tremendi.  Sin da quando si è piccoli  seduti al banco della prima elementare e poi delle medie, e delle superiori e dell’università ci sono maestre, professori e poi docenti che parlano, spiegano e discorrono sulla storia.. su quanto è accaduto in passato, sui diversi eventi disastrosi, sulle cause, su quanto siano stati sanguinosi, su come si potevano evitare e su quanto sia importante capire per non dimenticare..e poi? E poi quei bambini crescono, studiano, imparano, ma alla fine ecco che nuovamente nel mondo si ripetono conflitti, guerre, eventi catastrofici..   E tornando al presente, a mio avviso fin quando non vorranno mettere veramente uno stop a quanto sta accadendo, temo che queste minacce continueranno ogni giorno a disturbare le nostre vite.

IMG_3269

Cosa ti piace di più del mondo dello spettacolo?

Sicuramente quello che impari, ricevi e assorbi da chi lavora con te, dal pubblico, dai colleghi.. ci sono emozioni che ti regala questo mondo che non si possono descrivere o cercare di spiegare. Ogni sacrificio è successivamente ripagato e credo che questa cosa sia uno degli aspetti più belli di questo mondo.

Un sogno nel cassetto che vorresti realizzare?

Il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a far carriera nel mondo del cinema: desidero veramente con tutto il mio cuore diventare un’attrice e spero vivamente di riuscire ad esaudirlo, non demordo mai.

Quali sono le tue passioni?

Ho tante passioni.. In primis appunto il mondo del cinema quindi la recitazione. Successivamente la fotomodella,  l’equitazione e la lettura.

IMG_3270

Un tuo pregio e un tuo difetto

Un mio pregio? Dunque non so se molti lo definirebbero un pregio, ma secondo me è sicuramente la sincerità. Io non riesco a dire bugie o a mentire.. piuttosto taccio, non dico niente, ma per me non esiste l’essere falsa.  Adoro la sincerità sia nel bene sia nel male e apprezzo molto chi è sincero con me. Anche perchè come si dice:”Tutti i nodi vengono al pettine”.

Un mio difetto invece è la timidezza… La timidezza mi ha spesso provocato tanti problemi perchè le gente spesso confondeva la mia timidezza con l’essere “snob” (odio questa parola con tutta me stessa, te lo giuro Alessandro) e quindi si facevano una cattiva reputazione di me.. Piano piano però, crescendo e diventando più forte grazie soprattutto a questo mondo, sono arrivata a maturare l’idea che chi confonde la mia timidezza con l’essere snob significa che si è fermato a “giudicarmi” superficialmente senza conoscermi veramente. Ogni persona può essere paragonata ad un libro e non puoi giudicare un libro solamente dalla copertina, no?

Che cos’è sacro per te?

Gli affetti, l’amore e i valori delle persone.

La tua più grande paura?

Vivere una vita infelice senza essermi avverata.

IMG_3271

Cosa ti aspetti dal futuro?

Io sono sempre molto positiva quindi mi aspetto nuove esperienze ed opportunità, poi nessuno può sapere cos’ha in serbo per noi il futuro quindi starò a vedere e cercherò di utilizzare al meglio ogni cosa che mi verrà data: nulla arriva mai per caso nella vita.

C’è qualcosa di te che cambieresti?

No, non cambierei nulla di me.. Madre Natura mi ha fatta così e penso che il primo passo verso il successo desiderato è accettarsi e amarsi.

Cosa è per te la felicità?

La felicità per me ha una miriade di significati. Per me la felicità è stare con chi amo, è raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissata in precedenza, è ottenere grandi soddisfazioni, è rendere fieri di me chi mi vuole bene, è strappare un sorriso a chi in quel momento magari è triste, è aiutare gli altri, è andare a dormire alla sera e dire fra me e me “sono fiera di me, Giorgia”. Riassunta in breve, la felicità per me quell’insieme di emozioni e sensazioni del corpo e dell’intelletto che procurano benessere, gioia e serenità.

Ultimo film visto?

“Colazione da Tiffany” con la mitica Audrey Hepburn, infatti proprio l’altra sera mi serviva un po’ di ricarica e così mi sono lasciata ispirare nuovamente dalla Mitica ed Inimitabile Audrey.

IMG_3272

Ultimo libro letto?

“Adesso” di Chiara Gamberale.

Genere musicale preferito?

Come ti avevo già detto durante l’intervista che mi feci in una delle selezioni del concorso, non ho un genere musicale preferito: mi piace tutto, le canzoni per piacermi devono emozionarmi, colpirmi.. e sì, come ti dissi, se dovessi partire per un viaggio romantico dovrebbe sicuramente esserci in sottofondo una canzone del mitico Frank Sinatra.

Il tuo piatto preferito?

Le lasagne fatte in casa di mia Nonna.

IMG_3274

Un  motto o una frase che più ti rappresenta?

“La vita è una scalata, ma la vista è grandiosa”. Mi rispecchia al 100%.

Manda un saluto ai nostri lettori!!!

Ciao a Tutti lettori di Mondospettacolo, mi raccomando non demordete mai nella vita, solo chi desidera ardentemente ottiene le giuste soddisfazioni! Un abbraccio!! E grazie Alessandro per quest’intervista, mi ha fatto molto piacere collaborare con te.

A.C.

La foto di copertina è di Raffaele Photo