MONDOSPETTACOLO CABARET: I MELAMARCIA

Amici di Mondospettacolo, oggi voglio parlarvi di cabaret insieme ai Melamarcia.

I Melamarcia sono una nuova realtà del cabaret milanese .  Si tratta di un gruppo di giovani comici formato da Clara Campi, Giorgio Magri, Luca Anselmi, Peo Fallarino ed Edoardo Confuorto.

Vediamo di conoscerli meglio.

 

Chi sono i Melamarcia?

Clara: Un gruppo di comici “giovani con esperienza”… Tranne Giorgio, ovviamente, che è vecchio ma in compenso ha pochissima esperienza.

Giorgio: Dei ciarlatani

Luca: Clara (fondatrice del gruppo, meglio conosciuta come “quella con le tette grandi”), Giorgio (un uomo sulla quarantina che non sappiamo per quale strano motivo, non è in grado di aprir bocca senza offendere qualcuno), Peo (uno dei migliori comici del momento, peccato sia terrone e rubi il lavoro a noi comici del nord), Edo (un impiegato statale che non avendo molto lavoro da fare , riesce a scrivere delle ottime battute), e io (che probabilmente dopo questa descrizione verrò escluso dal gruppo).

Peo: I 68ini della comicità!

Edo: Dei comici bravissimi, specialmente uno.

Qual’è il vostro obiettivo?

Clara: Lavorare! Fare più serate possibile, e, soprattutto, crescere artisticamente.

Giorgio: Smettere di lavorare.
Luca:  Dare una  definizione convincente del termine “lavoro”.

Peo: Dormire la mattina, vivere di stronzate significa un mondo migliore.

Edo: Quello che facciamo tutte le sere: tentare di conquistare il mondo.

Che tipo di comicità fate?

Clara: Ognuno di noi ha il suo stile. Io sono principalmente monologhista, o per dirlo in modo fashion faccio “Stand Up”, ma interpreto anche personaggi, e sono l’unica del gruppo ad averne in repertorio.

Giorgio: Il mio umorismo è così nero che raccoglie il cotone.

Luca:  Come vedete Clara punta sulla modestia , Giorgio sul razzismo e io sul cavallo numero  cinque.

Peo: Tutti stili diversi , dallo Stand Up al monologhista classico.

Edo: La mia comicità tocca gli aspetti più contraddittori del vostro quotidiano e, mentre ridete, anche le vostre ragazze. Se ridono anche loro, i bambini.

Dove possiamo vedervi in azione?

Clara: Siamo fissi tutti i mercoledì al Panino 900, in via Savona 2, Milano. In genere facciamo serate in due alla volta, spesso ospitiamo anche comici esterni al gruppo. E, sempre al Panino 900, presentiamo ogni due domeniche un open mic, aperto sia a comici professionisti che ad aspiranti… Il tutto ad ingresso gratuito!

Luca: Per prima cosa, mi manca la risposta di Giorgio. Poi, oltre a sottolineare le parole “INGRESSO GRATUTITO” quoto quello che dice Clara ma aggiungo che abbiamo anche serate in altri locali milanesi e nell’hinterland. Quando possiamo, ci infiliamo anche negli altri laboratori milanesi.
Cliccando “Mi piace” sulla nostra pagina “Melamarcia Cabaret” sarete aggiornati sulle nostre attività.

Edo: Spero da nessuna parte perché vorrebbe dire che mi hanno preso. Opppure cercate su google “ peggiori cabaret di milano” e andate a colpo sicuro.

Progetti per il futuro?

Clara: Sicuramente vorrei puntare di più sugli sketch di gruppo, abbiamo iniziato a lavorarci da poco…

Giorgio: smettere di lavorare.

Luca: Creare un gruppo di lavoro che smetta di lavorare.

Peo: Girare Rambo 8.

Edo: Vedere riconosciuta la mia genialità ed avere un vitalizio per il semplice fatto di esistere.

Ragazzi, siete troppo simpatici, spero di vedervi presto anche qui a Torino e nel frattempo vi auguro a nome mio e di tutta la mia redazione tanto e tanto successo.

A.C.