Mondospettacolo incontra il cantautore Alex Normanno

Mondospettacolo incontra il cantautore Alex Normanno, per parlare dl suo nuovo singolo dal titolo “Non c’è modo di scappare amore” e dei suoi progetti futuri.

Ciao Alex, grazie per aver accettato la mia intervista, parliamo di “Non c’è modo di scappare amore”, il tuo nuovo singolo: come è nato questo brano e qual è il suo tema principale?

Buongiorno Ilaria, premetto che per me è un enorme piacere essere oggi presso la vostra redazione; il brano è nato quasi di getto dopo un incontro casuale con Simone Tomassini, autore di “Non c’è modo di scappare amore” insieme ad altri autori che cito molto volentieri, Massimo Tornese e Andrea Gallo.

La canzone racconta dell’importanza degli attimi prima dell’innamoramento e che non ti da via di scampo.

Cos’è l’amore per te e quanto l’amore ispira la tua musica?

Per me l’amore è tutto nella vita, e sicuramente importante e da libero sfogo alle mie sensazioni più profonde. Nella realizzazione di un brano poi è essenziale, aggiungerei “ naturale”, come spesso accade quando mi prende la passione irrefrenabile di scrivere, mi immergo in un mondo tutto mio, e mi estraneo dalla quotidianità, siamo io è il pianoforte e resto lì sin quando non esce quel messaggio che voglio trasmettere al mio pubblico.

Sei molto seguito: quanto conta per te l’amore del tuo pubblico?

Il pubblico è il motore, sono tanti cuori che danno continumente energia alla mia passione più grande, che e quella di fare musica e di farne sempre meglio, sono importantissimi! I miei #normanpeople, come io spesso amo definirli, i miei folli, unici, siamo una grande famiglia, ringrazio davvero tutti per profondo sostegno che sanno regalarmi.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro prossimo?

Ho moltissimi progetti, a breve un nuovo singolo con un videoclip che sarà realizzato in Toscana con una partecipazione straordinaria, che non vi dico ancora…

E molte altre novità che però, Ilaria come ben sai, non posso svelare….

Come facciamo a seguirti?

Seguirmi e molto semplice, sono sui principali social più usati come Facebook, Twitter, Instagram… oppure accedendo al sito ufficiale www.alexnormanno.com troverete tutte le informazioni che riguardano me ed il mio staff, sempre in aggiornamento.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Il messaggio che vorrei dare hai vostri lettori è un messaggio semplice, ed e quello di non abbandonare i propri sogni, ma di trovare il modo di portarli paradossalmente nella realtà, non fermatevi ai no, ma dimostrate di essere ciò che siete, perché ognuno di noi vale, e deve essere dimostrato questo. Non fermatevi.

ILARIA GRASSO