Mondospettacolo incontra la giovane cantante Rossana Cannata

rossana_cannata_2-1

Mondospettacolo incontra la giovane cantante Rossana Cannata, per parlare del suo nuovo singolo dal titolo “L’amore non è mai un errore”, scritta da Massimo Tornese, già autore per Alex Normanno

Ciao Rossana, come è avvenuto il tuo incontro con la musica? E’ vero che eri giovanissima?

Ciao Ilaria,il mio incontro con la musica è avvenuta da giovanissima quando i miei genitori mi hanno regalato un karaoke e da quel momento è iniziata la mia passione, cantando in cameretta.

Nel tempo ho deciso di seguire un corso di canto che seguo da dieci anni, in quanto sono dell’idea che non si smetta mai di imparare.

L’amore non è mai un errore è il titolo del tuo nuovo brano, in rotazione radiofonica: qual è il messaggio che intendi trasmettere, con la tua musica?

“L’amore non è mai un errore” è un brano scritto dall’autore Massimo Tornese.

Il singolo racconta le sensazioni che si provano alla fine di una storia d’amore, in cui ci si ritrova con i propri pensieri a capire cosa si poteva migliorare per non arrivare al triste epilogo. Nonostante il destino ci metta sempre alla prova, riservandoci sempre nuove sorprese, cosi da poterle affrontare nel miglior modo possibile.

Quello che voglio trasmettere è un messaggio di forza a tutte quelle persone che si trovano da sole, pensando di aver sbagliato qualcosa. La maggior parte delle volte tendiamo a rimproverarci rispetto a quanto ci è successo nel passato, non capendo che l’unica cosa giusta da fare sia accettare la realtà così com’è.

In fin dei conti la cosa più importante è credere in quello che si fa, amando incessantemente senza mai rimpiangere ciò che è stato perché, come dice il titolo del mio brano, amare non è mai un errore.

rossana_cannata_4-1

Il tuo incontro con il cantautore Alex Normanno…

Il mio incontro con Alex Normanno è avvenuto durante un suo showcase in cui mi sono presentata con un mio cd chiedendogli se avesse voluto prendermi come corista, lui molto umilmente ha promesso di ascoltarlo. I giorni seguenti sono stata contattata dall’autore che collabora con lui, Massimo Tornese, il quale mi ha offerto di interpretare un suo brano. Dalla prima volta che ho avuto modo di ascoltare il brano “L’amore non è mai un errore” ho capito subito fosse la canzone adatta a me, perché rispecchia quello che penso e il mio percorso di vita. Penso dia a tutti la possibilità di comprendere che c’è sempre una seconda possibilità, anche quando non te lo aspetti. Credo che i veri professionisti siano proprio questi, persone umili disposte a darti un’opportunità.

Quali sono i tuoi progetti artistici imminenti?

Ho molti progetti artistici che vorrei realizzare, spero nel tempo di poterli concretizzare tutti.

Come facciamo a seguirti?

Sono rintracciabile sul mio sito internet “rossanacannata.com”, la mia pagina Facebook, i miei account Twitter, Instagram e Google + come Rossana Cannata.

Lascia un messaggio ai nostri lettori…

Portate avanti i sogni in cui credete, sempre. Prima o poi si avvereranno, probabilmente quando meno ve lo aspettiate. Grazie a tutti coloro che mi sostengono perché mi danno la forza per proseguire in questo mio bellissimo percorso.

ILARIA GRASSO