Mondospettacolo incontra Robie C., uno dei maggiori esponenti dell’euro dance

Robie C. noto anche con il nome di Robbe Cole, ha deciso, nel 2014, di avviare un nuovo progetto, Robie C., The Show: con il suo primo brano ,I Promised Myself’ entra nelle classifiche dei SMS Download in Svizzera e ci rimane per ben oltre due mesi nelle Top 20/# 8.

Un altro singolo ,Together Forever’ è un successo radiofonico, molti stazioni radio ben noti in Germania come anche in Italia fanno passare il singolo. Il singolo entra nelle classifiche dance in Germania è sale al # 13.

Attraverso il suo amore per la euro dance music ispira generazioni più giovani come le generazioni più mature.
Per il suo ultimo progetto, è stato in grado di attirare la cantante internazionale Marie Claire D’Ubaldo dal Sud America.
La cantautrice argentina nota per la sua hit ,The Rhythm Is Magic’ dalla colonna sonora del film, Il Ciclone’. -la canzone è stato tra l’altro, nelle classifiche internazionali, Italia, Stati Uniti, Russia è Giappone, -nel 1994 The Rhythm Is Magic durante i mesi estivi rimane al # 1 in Italia.

Ha venduto ad oggi più di 40 milioni di dischi e ha prodotto titoli come: Falling Into You di Celine Dion / Io ho sempre amato di Enrique Iglesias / Intimacy di The Corrs / One & One di Robert Miles con Maria Nayler / A Prayer For Everyone di Belinda Carlisle / Casino Royale di Sandra.

Noi di Mondospettacolo abbiamo incontrato Robie per un’intervista, per parlare della sua musica e dei suoi progetti.

Ciao Robie, grazie per aver accettato questa intervista: parlaci di come è nata questa importante collaborazione con Marie Claire D’Ubaldo….

La nostra collaborazione è nata nel modo che segue: sia noi che il manager di Marie Claire -Marco Pollini -avevamo una richiesta, lui per un altro progetto che forse andrà in porto presto e noi per una nostro progetto a cui stiamo già lavorando: fu così che mi chiese se fossi interessato a cantare il brano The Rhythm Is Magic in duetto con Marie Claire, cosa che mi ha fatto molto piacere…….

La cosa divertente, poi, è che The Rhythm Is Magic è una collaborazione artistica nata quasi per magia, se si può dire, in un mix tra Italia, Austria, Svizzera e Argentina.

Che esperienza è stata?  Conosciamo Marie Claire dai tempi del famoso film di Leonardo Pieraccioni, precisamente nella colonna sonora de Il ciclone….

Dopo varie collaborazioni ho avuto l’occasione di conoscere Marie Claire ancora più da vicino, è una persona semplice, molto umile. Credo che possono nascere ancora altre collaborazioni molto belle assieme a lei. Lavorare sia con lei che con il suo team è molto bello, abbiamo un piacevole buon rapporto, decisamente amichevole.

Aggiungo anche che Marie Claire D’Ubaldo per il mio album Domani è un altro giorno. che avevo inciso sotto il nome di Robb Cole, aveva scritto World We Love cantandola insieme a me, un brano molto emozionante che parla della natura che stiamo purtroppo distruggendo.

Robie, tu ami la euro dance e in questo modo riesci ad unire la generazione dei più giovani con quella dei meno giovani….

Sono cresciuto con la euro dance degli anni 80/90, avendo dei fratelli maggiori, non ho potuto fare a meno di ascoltare la musica che loro stessi ascoltavano. Ogni brano nuovo che usciva me lo facevano sentire cosi non mi è sfuggito quasi niente di quegli anni mentre i miei genitori ascoltavano tanta musica italiana degli anni 70, cosi naturalmente è avvenuta questa commistione, in modo del tutto naturale.

Conoscendo i brani che mi facevano ascoltare, automaticamente compravo i dischi di Madonna, Sandra, Gianni Morandi, Lady Gaga etc.

Robie, come facciamo a seguirti? Hai un tuo sito internet? Una tua pagina facebook?

Certamente, trovate tutto sul sito ufficiale www.robie.com

Poi https://www.facebook.com/robiec

https://twitter.com/robiec1

https://www.instagram.com/robie_c e tanti altri.

I tuoi progetti artistici per il futuro prossimo….

Stiamo lavorando a vari progetti, sto scrivendo i miei prossimi album, che contengono brani che parlano della mia vita ma anche canzoni con contenuti politici, sui gruppi marginali, pezzi che descrivono come sta cambiando il mondo, dato che sono tante le tematiche che mi interessano.

Con il mio gruppo di ballo, poi, stiamo preparando Robie C. The Show, uno show che vogliamo portare in Tour al più presto possibile, ma ancora non è definito tutto.

Robie, siamo in chiusura: lascia un messaggio ai lettori di Mondospettacolo….

E ‘importante che ci sforziamo a sostenerci reciprocamente con molto rispetto. Senza però perdere d’occhio mai se stessi.

Ilaria Grasso