Mondospettacolo incontra i Senza Valore e la loro musica esplosiva

Mondospettacolo ha incontrato la band dei Senza Valore, per un’intervista esclusiva, per conoscerli meglio, attraverso la loro musica esplosiva.

Ben trovati, grazie per aver accettato questa nostra intervista: chi sono i Senza Valore e quando e come nasce il loro progetto artistico e musicale?

Ben trovati a voi e a tutti i lettori di Mondospettacolo, i Senza Valore sono un trio composto da una voce melodica Francesca Giuliani, un Rapper Alfy Kaiba, e un Dj producer Paolo Argento. Questo progetto nasce in realtà per caso nel 2013 per volontà del nostro manager ma con una formazione diversa, poi dopo varie prove diventa definitiva nel 2016 con l’ingresso di Francesca grazie alla quale il progetto assume il look e il percorso musicale che ci contraddistingue.

Perchè avete deciso di chiamarvi Senza Valore: è una sorta di provocazione?

Diciamo di si, ma forse anche una scaramanzia, portando avanti il nostro “lavoro” (se così si può definire, visto che quando si è emergenti è più una passione), speriamo che sia il pubblico, ascoltando i nostri brani o progetti come vogliamo definirli noi, a darci un valore nel mercato discografico.

E’ uscito da pochissimo il vostro nuovo singolo, si intitola “Liberi”: liberi da cosa? Ma esiste davvero la libertà nel nostro paese?

Liberi nel fare tutto ciò che ci pare, di amare, di comunicare, di esprimersi, di comportarsi, se siamo veramente liberi nel nostro paese??  Questo lo lasciamo giudicare alla gente che guarda ogni giorno i telegiornali o legge i giornali, c’è veramente libertà di stampa?? Oppure, noi nel video abbiamo una scena con un bacio gay tra due donne , ma proprio tutti oggi in Italia accettano e vedono di buon grado un comportamento simile in pubblico? Quindi due persone omosessuali sono veramente liberi? Lasciamo a tutti voi la risposta….

Grinta e musica, sono il binomio che vi caratterizza, e il fatto di pervenire ad un’affascinante e vincente commistione di generi, soprattutto Rap ed R&B….

Si,  Rap, R&B, ma anche Rock ed elettronico o magari tra qualche tempo potremmo inserire nei nostri brani anche un po’ di lirica o classica, è proprio questo che vogliamo fare, unire vari mondi per dar vita a qualcosa di particolare ed innovativo, sperimentare sempre, è il nostro modo di fare musica.

I vostri progetti artistici per il futuro prossimo…

Intanto tirare fuori un altro singolo e un EP o magari un album, che diano una continuità al nostro lavoro e che ci facciano apprezzare sempre di più dal pubblico, magari anche sbagliando ma essendo sempre noi stessi e fedeli al nostro progetto.

Come facciamo a seguirvi? Dateci le vostre coordinate “social”….

E’ facilissimo, avendo un nome così fuori dal comune basta scriverlo sui vari social e vedrete che spunteremo fuori come funghetti poi se volete anche seguirci su Youtube abbiamo fuori il video sul canale della nostra etichetta discografica Rusty Records (che tra l’altro ringraziamo tantissimo).

link del video: https://www.youtube.com/watch?v=chXUH-vPaZ8

Siamo in chiusura: vi chiedo di lasciare un messaggio per i lettori di Mondospettacolo…

Innanzitutto un grazie immenso a Mondospettacolo che dà un grosso contributo alla crescita dei gruppi emergenti come noi, e per tutti i lettori (grazie ai quali noi continuiamo ad esistere), li lasciamo con la frase che apre il nostro video: ” Ogni essere umano è unico rispettarne la diversità, equivale a difendere la propria e l’altrui libertà” (Emanuela Breda). Meditate gente….meditate!!!

ILARIA GRASSO