MONDOSPETTACOLO INTERVISTA ANDREA MIRAGLIA

Andrea Miraglia ha 28 anni, è nato a Catania ed è modello ed indossatore. 

Fisico statuario, sorriso conquistatore e modi gentili fanno di lui un “signore della moda”.

Attualmente vive a Milano dove, oltre a dedicarsi al mondo della moda, si occupa di pubblica sicurezza. Mondospettacolo dedica a lui ed alla sua passione per lo spettacolo, il cinema e la moda, questa intervista.

Caro Andrea, quando inizia la tua passione per la moda?

La mia passione per la moda inizia all’età di 15 anni quando ho partecipato al mio primo concorso di bellezza in assoluto: Mister Sicilia.

Che ricordo hai di quell’esperienza?

E’ stata una bellissima esperienza. Mi è piaciuta molto ed ho un ricordo molto positivo. Sono stato entusiasta soprattutto di essermi classificato primo nelle fasi regionali. Questo mi ha gratificato molto.

Dopo quella bella esperienza ne sono seguite altre che ti hanno gratificato?

Si, certo. Proprio l’estate scorsa ho partecipato a “Il più bello d’Italia”, occasione in cui ho superato le selezioni classificandomi, di nuovo,primo nelle fasi regionali.

Hai fatto anche l’indossatore, giusto?

Si, ho avuto la possibilità di sfilare come indossatore per molte marche di capi di abbigliamento, soprattutto per collezioni sposi.

Sappiamo che sei molto affascinato anche dal mondo dello spettacolo e del cinema.

Si, è vero. Sono mondi che mi piacciono molto. Mi sento molto attratto, in particolare, dal mondo del cinema anche se il mondo della moda rimane e rimarrà sempre il mio primo amore.

Quali sono i tuoi attori preferiti?

Ce ne sono molti, sia italiani che stranieri. Per rimanere in tema di attori italiani direi Gabriel Garko e Raul Bova. Li trovo attori bravi e molto completi.

Il mondo della moda e dello spettacolo ti ha portato ad avere numerosi contatti. Ce ne sono alcuni che si sono trasformati in rapporti di amicizia?

Sì, ci sono molte persone che ho conosciuto e con le quali sono rimasto in ottimi rapporti e volte si sono create anche delle amicizie.

Se ti chiedessimo tre aggettivi per descriverti, cosa risponderesti?

Direi che sono solare, creativo e ambizioso.

Quale è stata la gioia più grande che tu abbia mai provato?

La gioia più grande l’ho provata a luglio scorso quando è nato mio nipote Francesco. E’ stata una gioia assoluta.

I tuoi progetti per il futuro?

Continuare al meglio le mie attività, comprese quelle inerenti la moda e fare ciò che più mi gratifica, sempre con grande energia e passione.

La Redazione