Mondospettacolo intervista Denora

La sax diva internazionale, foriera di un sensuale mix di lounge, pop e dance, ha da poco pubblicato il nuovo singolo “Forever”, il cui videoclip ha superato in poche settimane le 650.000 views. Conosciamola meglio in questa chiacchierata concessa alla nostra redazione.

Ciao, quali sono gli artisti a cui se più legata?

Ciao a te e a tutti i lettori di Mondospettacolo, sono legata a: Rihanna, Whitney Houston, Aretha Franklin, Ella Fitzgerald, Michael Jackson, Charlie Puth, Freddie Mercury, Mariah Carey, Eros Ramazzotti.

Con chi sei cresciuta nei tuoi ascolti?

Con gli stessi artisti sopracitati, fonte indescrivibile di gioia e ispirazione.

 

Vedo che il tuo video su YouTube sta andando benone…cosa ne pensi?

Penso che questo video sia il frutto di una collaborazione di gruppo sia con il mio manager che con SBM studio e tutti i ballerini che hanno partecipato. E’ venuto proprio come volevo: allegro, solare e sexy, un’ottima combinazione tra musica dance, sax, danza. Amo questo video, lo guardo spesso e sono veramente contenta del risultato ottenuto anche con le visualizzazioni che non mi sarei mai aspettata..

Guarda “Forever”

Parlaci di cosa assisteremo se verremo a vederti dal vivo. Che tipo di spettacolo stai mettendo su?

La musica è una delle più grandi arti. Sono felice di essere musicista ed esprimo me stessa nelle mie canzoni e nei miei concerti cercando di rendere chi mi ascolta più felice ed unito. Durante i miei concerti suono sia pezzi lenti che dance, un mix di inediti e covers di artisti internazionali da me personalizzate in modo unico, con anche l’aggiunta del sax, strumento che suono ed amo molto. Quando mi esibisco metto tutta la mia anima e passione nella voce e nel sax. Nel mio show vedrete inoltre costumi di scena molto belli e particolari per dare una visione più allegra ed accattivante ai miei concerti; in alcuni di essi mi esibisco con ballerini molto bravi.

Hai un passato che affonda le sue radici nel jazz. Ti va di raccontarci qualcosa al riguardo?

Il jazz è alla base della mia musica. Quando ho iniziato da teenager ho cantato con un gruppo jazz di alto livello imparando ad esprimermi libera con improvvisazioni sia alla voce che al sax. Ho imparato ad unire l’improvvisazione del jazz ai miei pezzi pop e dance in modo da renderli più ricercati e di qualità. Ho infatti scritto tre brani che sono un misto tra jazz e pop come Mercy Blues, 69 Ways e I Don’t Know. Uno di questi, Mercy Blues, è stato anche in classifica per più settimane insieme ad artisti famosi in una radio americana, Blues City Radio. Amo il jazz quanto la dance e il pop. L’importante che sia buona musica sia da ascoltare che da ballare.

Stavo bazzicando in rete e mi sono soffermato ad ascoltare la tua versione di “Angie” dei Rolling Stones. Esegui molte cover dal vivo? Sei un’artista di quelle che preferisce personalizzarle al massimo?

Sì, eseguo molte cover dal vivo e mi piace molto personalizzare pezzi di cui ho feeling, soprattutto con il sax. Alla fine ne risultano modificati con una marcia in più a mio avviso.

Chi è il fan medio di Denora? Facci un suo ritratto: Vestiti, faccia, abitudini, che locali frequenta..

I miei fan sono sia teenager che adulti di tutte le età e frequentano sia discoteche che locali come disco pub o club jazz.

Di cosa parla il testo del tuo nuovo singolo “Forever”? In generale, su cosa vertono le tematiche dei tuoi brani?

Il testo del nuovo singolo “Forever” parla della vita di una coppia di innamorati che si ama, ma nello stesso tempo litiga. Alla fine però prevalgono sempre l’amore e la speranza nel futuro. Nel ritornello “I Gotta Rays Of Love, I Gotta Rays Of Hope”, centro nevralgico della canzone, esprimo esattamente questi due concetti.

Si dice sempre che non bisogna giudicare un libro dalla sua copertina. Ti chiedo: non pensi che l’immagine della copertina con sassofono sia un po’ allusiva?

Allusiva a cosa? Forse a fantasie sessuali degli uomini? Sì, è una foto sexy ma non è un peccato mostrarla, anzi nel mondo dello spettacolo si usano molte foto sexy…Ma torniamo alla musica. Il sax per me è una doppia voce vicina a quella umana ed esprimo me stessa anche con questo strumento.. Inoltre non ci sono tante cantanti donne che suonano anche il sax…

Concludi questa intervista come preferisci. Grazie, ciao!

Spero che i miei pezzi siano apprezzati dal pubblico. La musica diventa più interessante rispetto ad un brano fatto solo di bassi (boom boom..) Spero che la bella melodia e le buone voci di questo pezzo (senza autotune 🙂 ) abbiano quello che si meritano nelle classifiche musicali e siano di ispirazione per i miei fans rendendoli felici.

La Redazione

Contacts

www.denoramusic.com

https://m.facebook.com/denoravivace
https://www.instagram.com/denora_vivace/
https://soundcloud.com/denoravivace

Tags: