Mondospettacolo intervista Domenica Pace: l’influencer che ama il mondo della moda.

Domenica Pace è una tra le influencer più seguite del momento. Tra capi di moda e lusso, Domenica si racconta e ci lascia conoscere un po’ del suo mondo.

Domenica Pace un tempo Nicholl Peace è il fenomeno del momento sui social. La giovane è nata nella provincia tarantina, continua il suo percorso nel mondo dei social, e non solo. È una presentatrice di eventi, un’autrice e un influencer. Grazie a Instagram racconta la quotidianità e regala ai suoi seguaci una giornata nella sua vita solo per 90 secondi. Ma facciamo un passo indietro.

Sin dall’infanzia è sempre stata una ragazza molto intraprendente con tanta voglia di fare. Le sue origini modeste non hanno fermato la sua ascesa e né il suo piccolo paese ha condizionato le sue scelte. Nel 2018 /2019 la partecipazione a Ciao Darwin tra le Cime – Mediaset e la sua ascesa su Instagram. Nel 2015 inizia a corteggiarla il brand Daniel Philip, azienda di orologi francese. A seguire una collaborazione con l’azienda tedesca della Sylveco Deutschand, e ultimamente ha anche partecipato a campagne pubblicitarie come Astylish, Shein, Pimawill Store, brand italiani ed Internazionali.

Descrivici il tuo lavoro

Solitamente ogni giorno si parte dai contatti con le aziende per la formulazione delle collaborazioni. Bisogna poi organizzarsi con i fotografi e i videomaker per la produzione del materiale che sarà poi pubblicato sulla pagina Instagram, facendo spesso fronte anche alle difficoltà logistiche per le location fotografiche. La gratificazione a distanza di giorni è di aver creato un contenuto originale che possa essere di aiuto per gli altri.

Qual è la tua ambizione professionale, tra qui a 10 anni, dove ti immagini?

Sono una donna ottimista, questo per dire che tra dieci anni mi vedo realizzata, con tanti obbiettivi raggiunti. Mi vedo felice! Credo che la strada intrapresa sia quella giusta. Mi piace!! Io non ho una pressione, non ho orari, non ho né sabati e né domeniche. Mi metto al PC in pieno giorno o la sera e metto in bozze il pezzo per il giorno successivo, da pubblicare su Instagram. Altrettanto vale per il mio lavoro da autrice. Sono indipendente e libera.

Come ti sei mossa sul tuo profilo Instagram durante il primo lockdown?

Ho continuato con la consueta programmazione di contenuti pubblicando foto e video con i miei look. Non ho mai sospeso gli accordi pubblicitari con i brand con cui collaboro e casa mia è stata sommersa di pacchi.

Ho però sospeso la mia carriera da presentatrice – anche perché la legge non permetteva la realizzazione degli eventi.

Cosa significa per te essere vincente nel mondo della moda?

Essere se stesse è davvero vincente, anche nella scelta di cosa indossare. Io non mi sono mai inventata un personaggio, sono me stessa, quella di sempre. Poi seleziono sempre le cose che più gradisco e che mi fanno sentire bene, mentre preferisco declinare proposte di abiti e accessori che non mi farebbero sentire completamente a mio agio.

Sei apparsa su Riviste Nazionali come Vip, tutto Gossip, Bollicine Vip ma della tua vita privata se ne parla poco, come mai?

Io espressamente sono una donna che nelle interviste non voglio che venga fatto alcun tipo di riferimento alla mia vita privata, anche se nel 2018 la mia vita privata è stata minata, e a quel punto mi sono dovuta scagliare contro qualche giornalista. Ma voglio che questo non accada più. Non è da me promuovere relazioni o altro. Secondo me le storie o l’amore non va mai strumentalizzato. Di pubblico c’è solo la mia professione artistica.

Qual è il tuo brand di Alta Moda preferito?

Il brand di alta moda che preferisco è Versace per la donna, per l’uomo invece la mia preferenza ricade su Giorgio Armani.

Qual è il prodotto che intendi promuovere a breve?

Il prodotto da promuovere a breve sarà il profumo di “Armani My Way” Eau De Parfum. Sono stata scelta tra le Influencer per questo tipo di promozione e ne sono ben contenta.

Bene, bene ti ringraziamo per averci concesso quest’intervista.

Il profilo IG di Domenica è consultabile a questo link www.instangram.com/domenicapaceofficial/

La Redazione