Mondospettacolo intervista Giusy Rizzotto, candidata di Forza Italia alle prossime elezioni comunali a Savona

Giusy Rizzotto è la protagonista del nostro editoriale di oggi, Giusy è una famosissima modella/influencer che ha deciso di buttarsi in politica, lo ha fatto candidandosi per le prossime elezioni comunali di Savona. Sono andato ad intervistarla.

Ciao Giusy, bentornata su Mondospettacolo come stai innanzitutto?

Ciao Alex, molto bene. È un periodo frenetico ma ci sono abituata oramai.

La prima domanda che voglio farti è questa: come e quando nasce la tua passione per la politica e perché hai scelto di candidarti con lista di Forza Italia?

Mi sono candidata alle comunali di Savona solo ed unicamente per contribuire a dare colore e una ventata di gioventù alla città dove vivo ormai da 10 anni circa. Grazie ai lavori svolti in questi anni ho viaggiato molto, visto tante città organizzate molto meglio e credo che la nostra sia stata lasciata allo sbaraglio per troppo tempo. Non avevo un indirizzo politico preciso, ho dato la mia disponibilità al servizio dei cittadini. Forza Italia è stata l’unica che non ha valutato in modo negativo il mio lavoro da influencer e modella, anzi mi ha sempre difesa dagli attacchi discriminatori; sottolineando che lavorare come modella non preclude l’avere un cervello pensante.

Nella foto: Giusy Rizzotto con il sindaco di Alassio “Marco Melgradi” (Forza Italia)

Se sarai eletta, cosa che ti auguro di cuore, quale sarà la tua prima proposta in consiglio comunale? Secondo te quali sono i problemi della tua città che hanno una certa urgenza di essere risolti? A tale proposito che suggerimento daresti al candidato sindaco Angelo Schirru?

Il mio primo pensiero per la mia città è quello di risvegliarla. Al momento ci sono troppe serrande chiuse, rarissimi eventi, piazze poco sfruttate, turisti che scappano in località limitrofe, strade sporche. Schirru è una persona precisa e volenterosa.

Come sta andando la campagna elettorale? Sei sicuramente una candidata fuori dal comune, la tua prorompente bellezza unita alla tua grande capacità comunicativa potranno sicuramente aiutarti nella competizione elettorale, ma immagino che tu sia oggetto anche da parte di critiche da parte della sinistra che notoriamente ha una visione quasi talebana nei confronti della bellezza femminile e di come essa viene pubblicizzata, raccontami un po’.

La campagna elettorale sta andando molto bene. Speravo di parlare più di politica e di problematiche savonesi da risolvere invece di passare il tempo dalla postale per le denunce a carico di chi mette in giro dei video fake per screditarmi come donna e come candidato. Mi spiace ancora che tante donne si scaglino senza conoscere contro un’altra donna con degli appellativi poco signorili. Spesso si dà poca importanza a quello che si scrive sotto un post, ma le cronache ci ricordano che dietro ci sono persone che hanno famiglia, amici e comunque una sensibilità. Non per nulla negli ultimi anni la diffamazione è stata allargata al web.  Dopo tutte le lotte per avere la libertà di espressione, che una donna venga messa alla gogna per delle foto in costume in spiaggia o una scollatura, mi sembra eccessivo.

Giusy la nostra chiacchierata termina qui, ma prima di chiudere, dove ti potranno incontrare i tuoi tantissimi elettori Savonesi?

Per conoscere i luoghi della mia campagna elettorale, vi invito a seguirmi sulla mia pagina di IG Giusy_Rizzo_Fashion.

Giusy Rizzotto, siamo in chiusura, in bocca al lupo per la tua elezione e arrivederci alla prossima intervista.

Grazie Alex, viva il lupo!

Alessandro Cunsolo