Mondospettacolo intervista il regista Alex Visani

Alex Visani nasce nel 1977 in Umbria e fin da giovanissimo sviluppa una grande passione per il cinema e l’horror. Ha la fortuna di crescere in una famiglia che possiede un cinema (il Cinema Deruta) vicino Perugia, dentro il quale cresce e divora qualsiasi tipo di film possibile e immaginabile. Ma la sua passione è l’orrore, i mostri, la fantascienza e crescendo si intensifica sempre di piu fino a coinvolgerlo a 360 gradi. Dal cinema, ai fumetti, la letteratura, la musica e qualsiasi forma d’arte ed espressione sia connessa o omaggi l’horror diventa suo interesse e fonte di cultura, passione ed approfondimento.

Crea e scrive per quasi 15 anni per il sito web THE REIGN OF HORROR www.alexvisani.com che raduna intorno a sè tanti appassionati di cinema horror. L’unico obbiettivo è quello di poter condividere la sua passione e diffondere sempre di piu il genere horrorin Italia e oltre.
Diventa videomaker di professione attorno alla prima metà degli anni 2000 e continua, ancora oggi, a vivere di questo mestiere. Ma la sua professione va di pari passo con la passione per il cinema horror e cosi Alex si cimenta nella realizzazione di lungometraggi e cortometraggi che, partendo da una base amatoriale, divengono via via piu professionali e strutturati, fino ad essere  proiettati e distribuiti in tutto il mondo, dagli Stati Uniti al Giappone, passando per Germania, Spagna, Regno Unito, Corea del Sud ecc…
Filmografia completa (produzione e regia):  https://www.imdb.com/name/nm4747843/

Ecco la videointervista

Ilaria Monfardini