Giuseppe Lo Conti, 36 anni, è Regista e Produttore Cinematografico, proprietario della Casa di Produzione Cinematografica Dark Eagle Film Production. Da 12 anni crea film e cortometraggi per lo più thriller/horror ed ha vinto parecchi premi tra America, Londra, Asia, Berlino e Italia.


Dopo il successo del suo primo lungometraggio thriller, Haunted Identity, auto prodotto e ancora oggi disponibile su Amazon Prime Video, con il quale ha vinto
premi importanti come Miglior Regia, Miglior Fotografia, Miglior Sceneggiatura al Los Angeles Movie Award 2021, è stato in selezione ai David di Donatello 2021, agli Oscar 2022 e ha vinto come Miglior Regia al Dallas Film Festival (tra i più importanti per farsi notare dalle grandi produzioni).


Ha girato un corto thriller/horror a Roma nel 2023, Twins, il quale è stato in concorso al Venezia Film Festival (dove parteciperà come ospite) e al Sundance.
In tutto il primo anno dalla sua creazione, Twins ha ottenuto ben 16 vittorie in giro
per il mondo tra cui, le più importanti, il Premio Fellini a Roma, il Premio Kubrick a
Londra, il Premio Orson Wells a Parigi e il Premio Hitchcock a San Francisco. Da questo corto Lo Conti ha ottenuto la possibilità di fare il film al quale il corto è ispirato, in collaborazione con la Insurgence di Los Angeles nella figura del proprietario Mario Niccolò Messina. C’è già in cantiere un nuovo progetto che mischierà la suspance del Maestro Hitchcock e l’horror di James Wan. La pre produzione è partita a Maggio 2025.

Ecco la videointervista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights