Samuele Breschi nasce a Pistoia nel 1997 ed è appassionato di cinema fin da bambino. Il suo sogno è quello di diventare regista cinematografico. All’età di 13 anni realizza il suo primo cortometraggio insieme ad alcuni compagni di scuola e da lì capisce che vorrebbe fare quello nella vita.

Subito dopo il liceo frequenta un corso di regia e sceneggiatura a Firenze che gli dà le prime basi su come scrivere e strutturare una vera e propria sceneggiatura. In quegli anni inoltre ha modo di sperimentare moltissimo realizzando altri cortometraggi.

In seguito inizia la triennale in Accademia Cinema Toscana fino al diploma nel 2021. Grazie alle competenze dimostrate durante il percorso accademico, un anno dopo gli viene affidata la regia di un lungometraggio horror dal nome Man In The Fields, prodotto da una casa di produzione e distribuzione americana, che vedrà la luce nel febbraio 2023.

Attualmente è a lavoro su nuove sceneggiature ed in attesa della prima italiana a Roma del film, prevista in questi primi mesi del 2025.

Ecco la videointervista


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner
Verificato da MonsterInsights